Tra+i+fiori+si+nasconde+1+uovo+di+gallina%2C+solamente+in+pochi+riusciranno+a+trovarlo
wineandfoodtourit
/tra-i-fiori-si-nasconde-1-uovo-di-gallina-solamente-in-pochi-riusciranno-a-trovarlo/amp/
Magazine

Tra i fiori si nasconde 1 uovo di gallina, solamente in pochi riusciranno a trovarlo

Un test che illude la mente e lo sguardo: riesci a trovare l’uovo di gallina in mezzo a tutti questi fiori? Non tutti ci riescono.

Ci sono tantissimi test di illusione ottica studiati appositamente per spingere il proprio grado di comprensione e arrivare ad una risoluzione veloce. Non sono dedicati solo a chi ha una mente veloce, ma servono per allenare il cervello e ottenere una attenzione diversa, così come le capacità personali. Fermo restando che sono anche dei giochi divertenti, in questo test trovato sul web ci sono tantissimi fiori colorati e da qualche parte un uovo di gallina: in quanti secondi lo trovate?

Test e illusioni ottiche: a cosa servono?

I test di illusione ottica nascono a seguito studi di professionisti del settore, per verificare lo stato mentale di vari soggetti o per osservare il loro metodo di osservazione. Ogni essere umano è diverso dall’altro ed ha una percezione differente a seconda di come lavora il cervello.

Con l’andare del tempo si sono poi trasformati in passatempi grazie alla diffusione delle immagini sul web. È anche vero che possono essere usati per giocare tra amici o in famiglia, misurando non solo la bravura di ogni soggetto ma anche la modalità di percezione.

test di illusione ottica-wineandfoodtour.it

 

Come nascono questi test? A volte sono delle foto dove ci sono degli elementi nascosti da trovare, altre volte sono illustrazioni ma sempre con un elemento chiave da riuscire a carpire. Colori e forme si fondono tra loro illudendo l’utente, confondendolo così tanto da non riuscire a trovare l’oggetto protagonista.

Ci sono due tipologie di persone:

  1. Chi trova subito l’oggetto nella foto perché abile e veloce, con un cervello abituato a raggiugere subito l’obiettivo
  2. Chi non trova l’oggetto, ci mette tanto e si fa prendere da altri mille dettagli diversi perché ha un cervello libero dagli schemi e percorre una strada differente.

Uovo di gallina in mezzo ai fiori: dove si nasconde?

Il test che tutti stanno facendo sul web è una illustrazione colorata e vivace. L”obiettivo è riuscire a trovare l’uovo di gallina in mezzo ai tantissimi fiori. Anche qui colori e forme si incontrano creando una rete diversa per ogni utente e per ogni cervello: c’è chi trova l’uovo in pochissimi secondi e chi invece si perde tra gli elementi.

La difficoltà è quella di individuare l‘oggetto principale, seppur nascosto tra i fiori sparsi per tutta la superficie dell’illustrazione. Chi lo ha trovato in pochi secondi ha una mente veloce, allenata oppure ha avuto un colpo di fortuna,

Per tutti gli altri si chiede ancora un piccolo sforzo, cercando di andare a scovare l’uovo in alcuni posti dove sarebbe impensabile trovarlo. Se qualcuno si fosse arreso, ecco la risoluzione:

risoluzione test uovo di gallina- wineandfoodtour.it

L’uovo è quasi impercettibile, nascosto nella parte in alto a sinistra del disegno. È uno dei test più difficili in circolazione, proprio perché chiede uno sforzo mentale di alto livello: un modo per allenarsi e risolvere i prossimi in pochi secondi.