Un tour nelle distillerie più importanti a livello globale: effettuiamo, insieme, questa gita speciale all’insegna di prelibate degustazioni.
Ognuno di noi possiede degli interessi diversi l’uno con l’altro che, per l’appunto, possono portare a spostarci, a ricercare ciò che ci aggrada e che possiamo permetterci di concretizzare perlomeno quando siamo liberi dai nostri impegni quotidiani.
D’altra parte, non sarebbe nemmeno interessante una vita senza alcun hobby o un particolare passatempo. In effetti, nei momenti di relax, per lo più, quindi, quando si sono terminate le ore di lavoro o, per giunta, si è in una condizione vacanziera, ciò che ci rimane da fare è occupare il tempo nel miglior modo possibile.
I momenti di relax
Le situazioni, comunque, sono molto differenti, poiché c’è chi lavora in modalità full-time, chi a livello part-time, e chi, peraltro, ha persino spento sufficienti candeline per andare in pensione e, dopo tante fatiche, godersi il meritato riposo.
Così, per l’appunto, quando si vuole crearsi qualche buon diversivo, la cosa più ovvia è quella di pensare a qualcosa che ci potrebbe divertire, e, allo stesso tempo, rilassare.
Le ore dedicate alle attività di svago, quindi, come si accennava poc’anzi, non sono di certo affrontante allo stesso modo da tutti. Anzi, al contrario, ci sono talmente tante cose che si possono fare che c’è persino l’imbarazzo della scelta.
A tal proposito, forse, qualcuno potrebbe persino avere un interesse particolare che potrebbe anche dargli l’occasione di visitare dei luoghi mai visti prima.
Ci stiamo riferendo, quindi, alla pratica della distilleria che, in parole povere, si tratta della produzione di bevande alcoliche. Sembra, infatti, che alcune persone nutrano un vero e proprio interesse per questo tipo di attività e che, per l’appunto, siano disposte a spostarsi e a viaggiare per vedere con i propri occhi le migliori strutture che si occupano di tale pratica.
Distillerie più importanti al mondo
Se, dunque, rientrate in questa categoria, allora, non vi resta che continuare a leggere le prossime righe, poiché abbiamo intenzione di indicarvi le migliori distillerie del mondo.
A essere sinceri, però, il merito va lasciato a TCS World Travel che, infatti, ha deciso di proporre un tour apposito proprio per tutti coloro che sono amanti del suddetto genere.
Nella fattispecie, se l’idea vi stuzzica, questa sorta di rassegna delle distillerie ha una durata di oltre un mese ed è costituita da almeno dieci tappe.
Si comincia, quindi, dagli Stati Uniti, per l’esattezza, da New York, e, via via, si andranno a toccare diverse città specializzate in questa attività. Si potrà, dunque, fermarsi in Messico, in Inghilterra, in Perù, in Scozia e quant’altro.
Così, in questa occasione più unica che rara, si avrà l’occasione di degustare, per esempio, un buon whisky scozzese o un ottimo gin londinese.
Ma, attenzione, si tratta peraltro di una gita a tutto tondo, poiché non ci si fermerà soltanto nelle più pregiate distillerie, bensì si potrà anche farsi una cultura grazie a precisi itinerari, approfittare di banchetti esclusivi e soggiornare in strutture davvero eccezionali.