Amanti delle passeggiate, oggi vogliamo proporvi un tour speciale alla scoperta delle 10 strade più belle del mondo. Alcune sono note vie super gettonate dai turisti, altre sono semi sconosciute ma altrettanto spettacolari da percorrere, visitare e fotografare. Pronti? Si parte per una nuova entusiasmante avventura.
Il colore blu è ciò che ha reso famosa la città marocchina di Chefchaouen. Passeggiare tra i vicoli è un’esperienza unica al mondo: qui tutto è dipinto di blu, dalle strade ai palazzi. Avrete la sensazione di immergervi in un mondo fatato. Smartphone alla mano: Chefchaouen è senza dubbio uno dei posti più instagrammabili del mondo.
Ci troviamo a Buenos Aires. Il quartiere coloratissimo di Boca è noto per essere la roccaforte dei tifosi più famosi al mondo, quelli della squadra del Boca Junior, la squadra il cui nome è legato indissolubilmente a quello di Maradona.
Camminare a Times Square di notte e guardare estasiati le insegne luminose è sicuramente un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Tantissimi sono i film che hanno reso celebre questa piazza e gli edifici circostanti.
Kathmandu è nota per essere la “città dei templi”. Passeggiare tra le strade di questa città significa immergersi nella cultura induista tra templi, pagode ed abitazioni in legno con tetti merlati.
Kanazawa è noto per essere il quartiere delle geishe. Passeggiando in questa zona della città è ancora possibile scorgere tracce di un passato non del tutto perduto che si mescolano a testimonianze della modernità.
La città di Hanoi è vivace e piena di vita, a qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi vicolo. Una delle scene più emblematiche della capitale del Vietnam è quella che vede protagonisti i venditori ambulanti di frutta e i commercianti costretti a mettere via le loro bancarelle per consentire il passaggio del treno nello stretto vicolo nel cuore della città.
Le strade texane della città di Austin sono tra le più belle del mondo. Consigliamo di visitare la città nella stagione autunnale per godere della meraviglia del foliage.
La Chinatown più famosa e grande del mondo non è quella di Londra o New York, bensì quella di San Francisco. Perdersi nei vicoli, fermarsi a mangiare gustosi noodle o ravioli cinesi, ma anche fare shopping. Il periodo migliore per visitare questo luogo è quello del Capodanno, quando le strade si animano di carri allegorici e dragoni che sfilano.
Il momento migliore per passeggiare per le strade super affollate di Tokyo è la primavera, più precisamente il periodo della fioritura dei sakura (fiori di ciliegio). Le strade si tingono di rosa e l’aria è frizzantina. Qui la vita scorre veloce come dimostra la giungla urbana in cui verrete catapultati passeggiando per il cuore della città.