Oggi vi portiamo alla scoperta del tour dei luoghi degli innamorati a Verona, la bella città italiana che fece da sfondo alla storia d’amore più famosa di sempre: quella tra Giulietta Capuleti e Romeo Montecchi. Gli innamorati che vogliono giurarsi amore eterno possono farlo ad ogni angolo di questa stupenda città!
Scopriamo insieme i i 7 luoghi degli innamorati a Verona da non perdere nel giorno di San Valentino!
Chi non conosce l’eterna storia d’amore nata dalla penna di Shakespeare e avente per protagonisti due innamorati sventurati Romeo e Giulietta? La prima tappa del nostro tour degli innamorati a Verona non può che essere la casa di Giulietta anche detta casa Capuleti in Via Cappello n.21. Cosa c’è di più romantico e passionale di un bacio sul balcone di Giulietta? Nel cortile c’è la statua bronzea di Giulietta, sostituita oggi da una copia perché nel corso degli anni la tradizione portafortuna di toccare il seno destro di Giulietta ne aveva compromesso lo stato.
La seconda tappa del tour degli innamorati di Verona è il Juliet Club, in Corso Sant’Anastasia n.29. Chi non ha mai desiderato scrivere o ricevere una lettera d’amore? La coppia di innamorati può scriverla insieme. Le lettere indirizzate a Giulietta vengono risposte da un gruppo di volontari. L’usanza nacque negli anni ‘30 del ‘900 quando il custode della tomba di Giulietta, Ettore Solimani, colpito dalle tante lettere d’amore rivolte a Giulietta, iniziò a rispondere alle missive.
La terza tappa del tour è la panchina dell’amore. Realizzata in acciaio corten, si trova tra via Mazzini e Piazza Brà. Si nota il grande cuore e le iniziali G e R, un chiaro riferimento ai due celebri innamorati Romeo e Giulietta.
Il Pozzo dell’Amore si trova nel Vicoletto Cieco Pozzo San Marco ed è un luogo nascosto e poco conosciuto della bella Verona. Secondo l’usanza, se si getta una monetina nell’antico pozzo e si esprime un desiderio d’amore questo si avvererà.
Secondo la leggenda, il soldato romano Corrado di Bonifazio era perdutamente innamorato di Isabella Donati la quale non ricambiava il suo sentimento. Un giorno il giovane disse che la fanciulla era gelida come le acque del pozzo e lei lo invitò come prova d’amore a gettarvisi dentro. Corrado non esitò e Isabella, colpita dal suo ardore, si innamorò anche ella di lui.
Momenti di coccole, sospiri, baci e candida intimità in una spa: la prossima destinazione del nostro tour è Aquardens Terme Verona, grotte, saune, lagune, vasche termali e bar in acqua. Non c’è nulla di più rilassante che una spa di coppia.
Uno dei più famosi scorci di Verona dove poter passeggiare mano nella mano, fermarsi per scattare foto e giurarsi eterno amore è il Ponte Scaligero. Colline, campanili e mura a coda di rondine rendono questo posto unico al mondo.
Mangiare saporito godendo di una romantica vista panoramica. L’ultima tappa del nostro viaggio fra i luoghi degli innamorati a Verona è la terrazza dell’Osteria Ponte Pietra a Verona. Locale piccolo, ma curato nei dettagli e molto accogliente.