Oggi vi portiamo alla scoperta dei luoghi nascosti di Perth, la capitale dell’Australia occidentale nonché la terza città (dopo Sydney e Melbourne) più importante del Paese. Un tempo abitata dalla tribù degli aborigeni nota come Nyoongar, oggi la città di Perth, pur essendo molto isolata (il centro abitato di Adelaide, il più vicino, è a 2700 km), è una destinazione turistica super gettonata.
Non solo spiagge, arte e cultura, questa destinazione abbonda anche di centri commerciali (Hay Street Mall, il Murray Street Mall, il Forrest Pace, Carillon City e tanti altri).
Street art di Perth
Un tour alla scoperta dei luoghi nascosti di Perth non può che iniziare dall’arte urbana. Camminando per questa città australiana è davvero facile ammirare splendidi esempi di street art. Basti pensare al quartiere di Fremantle, ma anche a zone meno note ai turisti come Grand Lane e Leederville. Vi consigliamo di addentrarvi nei sobborghi di Perth per vedere tutti i volti dell’arte urbana di questa città, magari mangiando fish&chips.
S&R Orchard
S&R Orchard è un frutteto a 30 minuti di distanza da Perth. Qui si possono fare giri in trattore, assaggiare i frutti direttamente dagli alberi e fare foto altamente instagrammabili con oggetti scenici a tema country.
Attenzione a controllare sul sito i periodi di apertura.
Drasko’s hot chicken
Ci troviamo nel sobborgo di Mount Hawthorn e oggi vi portiamo alla scoperta del vero pollo piccante in stile Nashville. Tutto è curato nei minimi dettagli per rendere l’esperienza del cliente assolutamente indimenticabile, dall’arredo del locale al menu. Il grado di piccantezza del pollo è a discrezione del cliente: da non piccante a estremamente piccante (“Soul of fire”).
C’è anche la possibilità di provare pollo senza glutine per celiaci.
Mechanics Institute tra i luoghi nascosti di Perth
Ci troviamo a Northbridge, nei sobborghi della città di Perth. Trovare questo locale non è affatto semplice se non siete abitanti del posto, ma lo sforzo vale sicuramente la pena quando berrete una bella birra gelata o un cocktail tipico locale sulla terrazza panoramica del Mechanics Institute.
London Court tra i luoghi nascosti di Perth
Pieno stile elisabettiano per questa piccola stradina nel cuore della città di Perth. Camminando a London Court tra negozietti, atelier e finestre fatte ad arco si ha la sensazione di essere catapultati in un’altra epoca.
Lucky Chan’s Laundry and Noodle Bar
Un tempo era una lavanderia, oggi è un bar super fornito e molto apprezzato sia dai turisti che dagli abitanti del posto, dove è possibile gustare bubble tea e boa bun. Entrando ci sono ancora le lavatrici e il listino prezzi per le varie tipologie di lavaggio.
Scatta un selfie con una quokka
A 19 km dalla città di Perth c’è l’isola di Rottnest (chiamata Rotto dagli abitanti del posto), famosa per avere una delle più belle riserve naturali di tutta l’Australia. Qui vive un animale che non è possibile trovare in nessun altro posto del mondo: la quokka, un simpatico animaletto molto curioso e ben disposto a farsi immortalare dai turisti.