Tortino+alla+zucca%2C+lo+divoreranno+tutti+a+casa%3A+mamma+mia+che+buono+%7C+Bastano+80+centesimi
wineandfoodtourit
/tortino-alla-zucca-lo-divoreranno-tutti-a-casa-mamma-mia-che-buono-bastano-80-centesimi/amp/

Tortino alla zucca, lo divoreranno tutti a casa: mamma mia che buono | Bastano 80 centesimi

Ecco che oggi vi sveliamo come preparare la ricetta del delizioso tortino alla zucca, un dolce che siamo sicuri che farete fatica a dimenticare.

Tortino alla zucca – Wineandfoodtour.it

Continuate a leggere il nostro articolo per scoprire quali sono gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo tortino alla zucca, davvero gustosissimo.

Un tortino alla zucca da divorare

Alcuni buoni tortini con un pezzo di cioccolato sono uno spuntino tipico. Li troviamo ovunque anche al limone o semplici, ci sono migliaia di varianti, ma la cosa più importante sono gli ingredienti.

Quindi, regalare ai più piccoli uno o due tortini per la merenda dopo la scuola non è una cattiva idea, purché si sia scelto quello con gli ingredienti migliori o siano stati fatti in casa.

La ricetta che vi presentiamo oggi è quella dei tortini alla zucca. Sebbene sia un buon prodotto popolare, non ce n’è uno specifico: le possibilità di variazione sono enormi e, sfruttando le diverse stagioni, possiamo inserirvi tutti i tipi di frutta, verdura o condimenti.

Tortini alla zucca – Wineandfoodtour.it

L’ autunno è il periodo ideale per cucinare con la zucca, inoltre si adatta perfettamente a ricette dolci e salate. La zucca aggiungerà un tocco dolce, succosità e morbidezza extra a questo dolce. Unendo la morbidezza fornita dalla crema di formaggio, aumentandone il sapore e migliorandone la consistenza. Sono come dei piccoli mini tortini di zucca.

Una ricetta sana e facilissima da preparare

Te ne proponiamo una versione sana e non tradizionale visto che la faremo con zucca e crema di formaggio, quindi sono ideali da mangiare durante l’autunno. Un delizioso mix per una merenda buona e sana. Questa ricetta è facile e veloce da realizzare, e naturalmente potete coinvolgere i bambini nella pratica e realizzazione.

Il ripieno può essere al cioccolato, qualche marmellata che vi piace a casa, senza farcitura… a scelta personale.

Ecco gli ingredienti:

  • 120 g di farina di mandorle
  • 60 g di farina d’avena setacciata
  • due uova
  • 30 g di purea di zucca
  • 100 ml di bevanda vegetale
  • 60 g di burro non salato (sciolto)
  • 70 g di eritritolo
  • 3 g di spezie a piacere
  • 5 g di lievito in polvere
  • 5 g di lievito in polvere
  • vaniglia liquida
  • un pizzico di sale

Ed ecco la preparazione:

La prima cosa da fare è sbiancare le uova per un paio di minuti, quindi aggiungere il resto degli ingredienti umidi e sbattere ancora.

La ricetta dei tortini alla zucca – Wineandfoodtour.it

È il momento di integrare quelli secchi e lasciare riposare il composto per 30 minuti prima di metterlo nello stampo. Prima di farcire, preriscaldamo il forno ventilato a 200ºC.

Ora è il momento di posizionare, con l’aiuto di una tasca da pasticcere, il ripieno. Come faremo il ripieno di crema di formaggio? Molto semplice, abbiamo bisogno di 125-150 gr di crema di formaggio e un po’ di dolcificante a piacere.

Quindi cuociamo per 5 minuti. Abbassiamo il tutto a 180°C e cuociamo per altri 10 minuti fino a quando non risulteranno dorati in superficie.

La cosa più importante è lasciarla raffreddare per 30 minuti prima di mangiarla. Possiamo decorare con un po’ di cannella sopra.