Questa torta veloce e gustosa è davvero favolosa e, di certo, una volta che avrete imparato a farla, la realizzerete quasi tutti i giorni.
Una buona torta, in realtà, a dispetto di ciò che si potrebbe pensare, non ha sempre bisogno di molti ingredienti. Anzi, al contrario, molto spesso preparare un dolce degno di nota, può essere più semplice e facile di ciò che ci si potrebbe aspettare.
Una torta veloce e gustosa con pochi ingredienti
In effetti, se avete voglia di mettervi davanti ai fornelli, questa potrebbe essere l’occasione giusta, perché abbiamo deciso di proporvi una ricetta davvero strepitosa che molto probabilmente riuscirà a conquistare il cuore di tutta la famiglia.
In particolare, si tratta di una torta a base soprattutto di latte, cacao, farina e burro, e poco altro. Vedrete che non ci metterete tanto tempo per ottenere un ottimo risultato. Così, se siete pronti, nelle prossime righe, vi mostriamo quali sono gli ingredienti specifici e il procedimento, step by step.
Non perdiamo altri minuti preziosi, dunque, e cerchiamo di capire come far felici sia i grandi che i piccini con questa fantastica cheesecake al cacao e al latte.
Cheesecake al cacao e al latte
Cheesecake al cacao e al latte
Equipment
- 2 ciotole
- 1 casseruola
- padella bassa
Ingredienti
- 400 ml latte
- 30 gr burro
- 2 cucchiai cacao in polvere
- 120 gr zucchero
- 80 gr farina
- 600 ml panna
- 250 gr crema di formaggio
- 2 uova
- cacao
- vanillina
Istruzioni
- Anzitutto, versate in una casseruola 400 ml di latte, 30 gr di burro, 50 grammi di zucchero, e setacciate due cucchiai in polvere di cacao. Mescolate.
- Cuocete a fuoco basso per far sciogliere gli ingredienti.
- Poi, versate il tutto in una ciotola capiente e settacciate 80 grammi di farina all'interno e due uova sbattute. Coprite con della pellicola trasparente e fate raffreddare in frigorifero.
- Ora, aggiungete due cucchiaini di caffè instantaneo.
- Friggete questo liquido da entrambi i lati in una padella molto bassa e unta di olio di semi. Fate questa operazione più volte creando vari strati.
- In un'altra ciotola versate 600 ml di panna, 70 grammi di zucchero, un pizzico di vanillina, e mescolate con una frusta elettrica.
- Unite, poi, anche 250 gr di crema di formaggio e mescolate fino a ottenere un composto schiumoso.
- Mettete questa crema sopra al cioccolato fritto in padella come in figura, e fate degli strati.
- Ricoprite tutto con la crema, anche i bordi e decorate con il cacao in polvere. Mettete in frigorifero per 4 ore.
- La cheesecake al cacao e al latte è pronta.
Bevanda da abbinare alla cheesecake al cacao e al latte
La cheesecake al cacao e al latte è una ricetta di facile preparazione che, peraltro, richiede soltanto dei pochi e semplici ingredienti.
In ultimo, ma non meno importante, bisognerebbe anche pensare ad abbinare una bevanda. Potreste scegliere, dunque, un calice di Moscato d’Asti.