Se volete preparare un buonissimo dolce, allora, vi conviene scegliere la ricetta della torta morbida al cioccolato, proposta a breve.
La torta morbida al cioccolato di cui vi suggeriamo il facile metodo di preparazione, di sicuro, piacerà molto a tutta la vostra famiglia. Provatela subito.
Per una buonissima torta facile e veloce
Ci sono alcune volte in cui si hanno pochi minuti a disposizione, ma, allo stesso modo, si vuole ottenere un ottimo risultato davanti ai fornelli.
In effetti, quando il tempo è stringato, si potrebbe rischiare di non riuscire a servire qualcosa di speciale e di davvero gustoso al punto giusto.
D’altra parte, come si suol dire, la fretta è una cattiva consigliera. Tuttavia, per fortuna, a smentire il proverbiale detto ci pensano proprio alcune ricette che coniugano bontà e rapidità.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere un metodo di preparazione semplice e alla portata di ognuno di noi, persino del meno esperto in cucina.
In particolare, ci stiamo riferendo a una squisita torta al cioccolato che fa uso di comuni ingredienti, tra cui, per l’appunto, il cacao, lo zucchero, il latte, e poco altro ancora. Insomma, scoprirete che, in men che non si dica, riuscirete a servire un dessert degno di nota.
Torta morbida al cioccolato
Torta morbida al cioccolato
Equipment
- 1 ciotola
- 1 tortiera rotonda
- sbattitore elettrico
- carta da forno
Ingredienti
- 250 g burro
- 200 g zucchero
- 200 g farina
- 200 ml latte
- 100 g gocce di cioccolato
- 150 g cioccolato fondente
- 100 ml panna
- 3 uova
- cacao in polvere
- lievito in polvere
- vanillina
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 250 g di burro, 200 g di zucchero, una bustina di vanillita, e mescolate con lo sbattitore elettrico.
- Poi, unite anche 3 uova, 200 g di panna e di farina, una bustina di lievito in polvere, 6 cucchiai di cacao e 4 di latte.
- Mescolate manualmente e prima e dopo aver aggiunto una manciata di gocce di cioccolato.
- Trasferite il composto in una tortiera rotonda, foderata con carta da forno e unta con un po' di olio vegetale.
- Cuocete a 180 gradi per 45 minuti.
- Intanto in una ciotola mischiate 150 g di cioccolato fondente, 100 ml di panna tiepida. Infine, spalmate questa glassa sulla parte superiore della torta sfornata.
- La torta morbida al cioccolato è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta morbida al cioccolato
La buona torta, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di sicuro e senza ombra di dubbio, riuscirà a deliziare il palato dei grandi e dei piccini.
In ultimo, se volete abbinare una bevanda che si possa sposare bene al dessert proposto, scegliete, quindi, un calice di Barolo Chinato oppure una semplice tazza di tè.