Questa fantastica cheesecake fredda è una vera delizia da provare subito e che delizierà proprio tutti, sia i grandi che i piccini.
Se state cercando l’idea giusta per appagare i vostri famigliari o un gruppo di amici, allora, è il caso di preparare la cheesecake fredda di cui vi riportaimo la ricetta a breve.
Per una squisita cheesecake fredda con gli Oreo
Quando sopraggiungono le giornate più calde dell’anno, di sicuro, si comincia a desiderare qualcosa di diverso sia per i pasti principali che per quanto riguarda il dessert.
In effetti, durante la fine della primavera e l’inizio dell’estate, è bene avere a disposizione qualche ricetta fresca che, per l’appunto, ci possa donare il giusto refrigerio.
In un contesto di siffatta natura, quindi, se si vuole preparare un buon dolce, è opportuno scegliere, per esempio, le famose cheesecake. Queste ultime, infatti, sono perfette per chi è goloso, e, al contempo, vuole rinfrescarsi.
Le cheesecake, al giorno d’oggi, sono piuttosto gettonate non soltanto nei confini italici, bensì in numerose parti del mondo. Questo tipo di torta, peraltro, vanta davvero svariate varianti e ci dà la possibilità di utilizzare tanti ingredienti differenti.
A questo punto, allora, vi vogliamo mostrare una buona ricetta che, in tale caso specifico, fa uso di una manciata di biscotti Oreo, e di poco altro ancora.
Fresca torta Oreo
Fresca torta Oreo
Equipment
- 2 ciotole
- 1 tortiera rotonda apribile
- 1 casseruola
- frullatore
- frusta elettrica
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 120 g zucchero
- 200 g formaggio spalmabile
- 300 ml panna
- 90 ml latte
- 50 g burro
- 4 fogli di gelatina
- biscotti Oreo
Istruzioni
- Per prima cosa, mettete 4 fogli di gelatina in una ciotola con acqua fredda.
- Poi, in una casseruola mettete 120 g di zucchero, la crema che avete separato da una manciata di biscotti Oreo e 200 g di formaggio spalmabile. Mescolate a fuoco medio.
- Poi, sempre continuando a mescolare, aggiungete 90 ml di latte.
- Dopo 5 minuti, spostate dal fuoco e mettete all'interno della casseruola i 4 fogli di gelatina strizzati. Lasciate raffreddare.
- Intanto, sbriciolate nel frullatore i biscotti Oreo da cui avete eliminato la panna, mettete il tutto in una ciotola con del burro fuso raffreddato.
- Adagiate questo composto all'interno di una tortiera rotonda per formare una base e poi con la frusta elettrica mescolate la panna.
- Aggiungete, quindi, la panna alla miscela preparata in precedenza, mescolate con la frusta elettrica e trasferite il tutto nella tortiera
- Coprite con la pellicola trasparente e lasciate in frigorifero per 6 ore.
- Infine, eliminate la tortiera e cospargete la parte superiore con i biscotti polverizzati.
- La fresca torta Oreo è pronta.
Bevanda da abbinare alla fresca torta Oreo
La fresca torta Oreo, come potete intuire dalla ricetta proposta, ha le carte in regola per conquistare proprio tutti i vostri famigliari e amici.
In ultimo, per completare l’opera, pensate anche ad abbinare una bevanda adatta al dessert in questione, come, per esempio, un calice di Prosecco.