Scoprite subito questa fantastica ricetta della torta soffice allo yogurt, perché è qualcosa di davvero delizioso e facile da preparare.
Se avete pochi minuti a disposizione da passare davanti ai fornelli, ma, contempo, volete realizzare un buon dolce, scegliete la torta soffice allo yogurt, proposta a breve.
Per un buon dolce a base di yogurt
Ci sono alcuni alimenti che, dato il loro sapore gradevole e l’estrema versatilità, sono sicuramente famosi in tutto il mondo e apprezzati da grandi e piccini.
Ebbene, nella suddetta categoria, per esempio, rientra alla perfezione anche lo yogurt che, al giorno d’oggi, peraltro, è disponibile nei supermercati con l’aggiunta dei più svariati ingredienti.
Per di più, stando ad alcune fonti credibili, pare proprio che il Bel Paese ami davvero molto tale popolare latticino. In effetti, sembra che addirittura un italiano su due scelga per merenda proprio lo yogurt.
Non bisogna dimenticare che lo yogurt, oltre a essere ottimo da consumare da solo o con una manciata di cereali, spesso e volentieri, si rivela un buon ingrediente.
A questo proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta favolosa che vi aiuterà a ottenere un dolce squisito. Ecco, allora, qual è il procedimento da mettere in pratica.
Torta soffice allo yogurt
Torta soffice allo yogurt
Equipment
- 1 ciotola
- 1 stampo rettangolare
- carta da forno
Ingredienti
- 30 g yogurt greco
- 60 g fiocchi d'avena
- 30 ml latte
- 1 uovo
- 5 g lievito in polvere
- 1 limone
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 60 g di fiocchi d'avena macinati, 5 g di lievito in polvere e 30 g di yogurt greco.
- Poi, ancora, unite due cucchiai di latte, un cucchiaino di succo di limone, due cucchiai di zucchero di canna, un uovo, e mescolate per bene.
- A questo punto, versate l'impasto all'interno di uno stampo rettangolare, foderato con carta da forno.
- Cuocete in forno per 15 minuti a 180 gradi.
- Fate raffreddare e poi spalmate un po' di yogurt greco sopra alla torta e guarnite con delle scorze di limone.
- La torta soffice allo yogurt è già pronta per essere gustata.
Bevanda da abbinare alla torta soffice allo yogurt
Il buon dolce, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e veloce, è, di certo, qualcosa di gustoso alla portata di ognuno di noi, persino del pasticcere meno esperto.
In ultimo, per completare la merenda, vi conviene pensare anche ad abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso specifico, allora, potreste scegliere un calice di Moscato o di Passito. Vedrete che l’accoppiata sarà davvero ottima e vincente.