Questa buonissima torta è davvero soffice e delicata e, di certo, farà felici sia i grandi che i piccini. Ecco, allora, come prepararla.
Se volete un dolce soffice e delicato, allora, vi conviene dare un’occhiata alla ricetta della buona torta che vi mostriamo di seguito. Si preparare in una manciata di minuti.
Una torta alla portata di tutti
All’interno dei confini italici, come sappiamo, ci sono numerose e gustose ricette sia per quanto riguarda i primi e i secondi piatti che i dessert.
In effetti, il Bel Paese è famoso non solo per le suggestive bellezze paesaggistiche, ma, per l’appunto, anche per la cucina di qualità.
Al pari di tante altre portate, quindi, anche quella del dessert è sicuramente molto variegata, e, da Nord a Sud, possiamo trovare, per esempio, molti tipi di torte differenti.
A tal proposito, per esempio, potremmo menzionare la pastiera, la mimosa, la cassata, la paradiso, e via discorrendo. Forse, data la loro larga diffusione, potreste già avere assaggiare almeno una volta queste bontà.
Tuttavia, nelle prossime righe, per rendervi le cose semplici, vi vogliamo proporre una ricetta davvero facile di una torta che si realizza in pochi minuti e con numero limitato di ingredienti. Vediamo, allora, nel dettaglio quali sono i passaggi.
Torta soffice
Torta soffice
Equipment
- 2 ciotole
- 1 piatto
- 1 bicchiere
Ingredienti
- 3 uova
- zucchero
- latte
- olio vegetale
- farina
- cacao
- zucchero a velo
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola sbattete 3 uova, unite una tazza di zucchero e una di latte, mezza tazza di olio vegetale.
- Poi, ancora setacciate 2 tazze di farina, aggiungete 1 cucchiaino di lievito in polvere, e mescolate.
- In un'altra ciotola, versate 2 cucchiai di cacao in polvere e di acqua, mescolate e unite l'impasto che avete appena preparato, mettendo un bicchiere al centro di un piatto largo, come si vede in figura. Cuocete per 40 minuti a 180 gradi.
- Infine, lasciate raffreddare e date una spolverata di zucchero a velo. La torta soffice è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta soffice
Questa buonissima e facile ricetta che vi abbiamo appena proposto, di sicuro, è davvero alla portata di tutti, anche di coloro che non sono degli esperti pasticceri.
Se, peraltro, volete completare l’opera, allora, dovreste anche abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, peraltro, avete più possibilità, dato che, per l’appunto, la scelta è abbastanza variegata.
Così, se, per esempio, vi piacciono dei vini bianchi dolci, in tale frangente, potrebbe essere un’accoppiata vincente. Tra questi, quindi, per esempio, una buona idea è proprio un calice di Passito.