La ricetta, veloce da mettere in pratica, per preparare una dolce e soffice torta di pesche, dolce ideale per tutta la famiglia.
La voglia di dolce non va in vacanza, anche in estate: pertanto, possiamo deliziare il nostro palato preparando un dolce che sia leggero ma, al contempo, anche goloso e fresco. Per questo motivo, nelle prossime righe, vi illustriamo la ricetta per preparare una torta soffice di pesche, adatta a tutta la famiglia, molto semplice anche da realizzare. Scopriamo, dunque, insieme il procedimento da mettere in pratica.
Torta soffice alle pesche, la ricetta
Non è detto che in estate dobbiamo rinunciare a qualcosa di dolce, che possiamo mangiare in modo da soddisfare il palato, nonostante le alte temperature.
Per questo motivo, possiamo trovare un compromesso, preparando un dolce che sia capace di coniugare sia la bontà o che la freschezza.
In questo caso, nelle righe sottostanti, vi presentiamo la ricetta per preparare un dolce molto morbido e soffice, adatto a tutta la famiglia, che è a base di pesche: una torta molto semplice da preparare che piacerà tanto ai grandi quanto ai piccini.
Torta soffice alle pesche
Ingredienti
- 2 uova
- 100 g zucchero
- 80 ml olio di girasole
- 180 ml latte
- 300 g farina
- 5 g lievito
- 400 g pesche sciroppate
Istruzioni
- Prendiamo una ciotola versiamo due uova, 100 g di zucchero, un bicchiere di latte. Lo spostiamo tutto con la frusta.aggiungiamo, poi, 80 ml di olio di girasole. Appoggiamo un colino sulla ciotola e versiamo 300 g di farina e 5 g di lievito.
- Setacciamo la farina e le scoliamo il tutto, aiutandoci con la frusta. In questo modo realizzeremo un composto cremoso.
- Prendiamo 400 g di pesche sciroppati e tagliamole a pezzetti.
- Versiamo le pesche all'interno della ciotola dove abbiamo creato il composto cremoso e iniziamo amalgamare il tutto con una spatola.
- una volta amalgamato e addensato il tutto, versiamo l'intero composto in una teglia in modo da coprirle l'intera superficie.possiamo aiutarci con la spatola in modo da raggiungere anche gli angoli.
- Inforniamo per 30 - 35 minuti a 180°.
Quale bevanda abbinare al dolce
Possiamo abbinare alla torta che abbiamo realozzato un Moscato d’Asti o un Riesling, qualora abbiamo voglia di un vino dolce. In alternativa, se vogliamo qualcosa di frizzante, possiamo optare per un Prosecco.
Qualora, invece, propendiamo per una bevanda analcolica, possiamo servire in tavola un tè freddo al limone o alla pesca che richiama, oltretutto, l’ingrediente del dolce: per questo, possiamo abbinare alla torta anche un liquore alle pesche che, come il tè, richiama le pesce presenti nella torta stessa.