Questa fantastica torta al cioccolato fondente è talmente semplice che sembra davvero incredibile. Tutti possono riuscire a realizzarla.
Se vi piacciono le torte, ma non siete esattamente degli esperti in cucina, allora, ci conviene dare un’occhiata alla semplice ricetta che vi proponiamo di seguito.
Una ricetta facile e per tutti
In genere, alcune persone che non si sentono molto portate per l’arte gastronomica, tendono a stare davanti ai fornelli il meno possibile. Così, per esempio, non fanno altro che comprare del cibo surgelato o già pronto e recuperare dei dolci dagli scaffali dei supermercati o in pasticceria.
Comunque sia, forse, questa non è sempre la scelta migliore, perché, in realtà, si potrebbe mangiare qualcosa di più genuino fatto in casa anche se non si è dei cucinieri talentuosi. Infatti, per fortuna, esistono delle ricette semplici e alla portata di tutti che ci vengono in aiuto.
A tal proposito, nelle prossime righe, ci piacerebbe mostrarvi una torta davvero facile che può fare ognuno di noi senza troppe difficoltà. Per di più, questo speciale dolce non richiede nemmeno molti ingredienti e tanti minuti a disposizione.
Non perdiamo altro tempo, quindi, e vediamo, più nello specifico, come preparare, step by step, la buonissima torta al cioccolato fondente.
Torta al cioccolato fondente
Torta al cioccolato fondente
Equipment
- 1 stampo rettangolare
- 1 ciotola
- carta da forno
Ingredienti
- 3 uova
- 130 gr zucchero
- 100 ml olio vegetale
- 200 ml latte
- 5 gr zucchero vanigliato
- 350 gr farina
- 1 barretta di cioccolato fondente
- 1 cucchiaio lievito in polvere
- burro
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 3 uova, un pizzico di sale, 130 gr di zucchero, e mescolate con una frusta.
- Poi, unite 100 ml di olio vegetale, 200 ml di latte, 5 gr di zucchero vanigliato.
- Setacciate, quindi 350 gr di farina, 1 cucchiaio di lievito in polvere, e mescolate fino a ottenere un composto cremoso.
- Ora, ungete con olio e burro uno stampo rettangolare e foderatelo con della carta da forno. Versate, quindi, il composto cremoso all'interno.
- A questo punto, mettete sopra una barretta di cioccolato fondente e versate poi il resto del composto cremoso.
- Cucoete a 180 gradi per 40 minuti.
- La vostra torta al cioccolato fondente è già pronta.
Bevanda da abbinare alla torta al cioccolato fondente
La torta al cioccolato fondente è, di certo, davvero deliziosa e facile da realizzare. In effetti, è veramente un dolce che possono riuscire a preparare anche in meno esperti in cucina.
In ultimo, ma non meno importante, potreste anche abbinare la torta al cioccolato fondente a una bevanda adatta. Scegliete, dunque, un calice di Passito.