Questa torta sana davvero gustosa e facile da preparare. Ecco, allora, come realizzarla in poco tempo. Sarà un piacere per il palato e la vostra linea.
Le torte per non ingrassare
Preparare delle buone e sane torte in casa, forse, non è così semplice come, di primo acchito, ci si potrebbe aspettare. In effetti, se così fosse, saremmo tutti dei provetti pasticceri.
Tuttavia, per fortuna, esistono anche dei dolciumi che non richiedono una preparazione specifica e che sono, per l’appunto, alla portata di ognuno di noi.
Naturalmente, però, bisogna considerare che è opportuno tenere presente ogni passaggio indicato per non commettere errori, perché, altrimenti, potreste fare qualche indesiderato pasticcio.
A tal proposito, nelle prossime righe, vorremmo proporvi una ricetta facile, veloce e anche all’altezza di chi non è solito mettersi davanti ai fornelli per realizzare dei dolci.
Per di più, in questo caso, nel caso siate preoccupati per la vostra linea, c’è da stare tranquilli, poiché la ricetta che vi presentiamo, come da titolo, è costituita da pochi carboidrati ed è persino senza zucchero.
Insomma, a questo punto, se siete golosi, ma ci tenete a rimanere in forma, dovete assolutamente provare a realizzare questa fantastica torta di mele.
Ebbene, non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e vediamo quali sono gli ingredienti specifici e qual è il procedimento per ottenere un buon risultato.
Torta sana di mele
Torta di mele
Equipment
- frullatore
- teglia
- pellicola trasparente
- tortiera apribile
- saccapoche
- ciotola
Ingredienti
- mele
- 60 gr olio di cocco
- 340 gr arachidi
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate le mele, tagliatele a metà ed eliminate la parte centrale.
- Poi, infornate, le mele su una teglia per 30 minuti a 180 gradi.
- Passati i minuti richiesti, mettete la polpa, all'incirca 710 grammi, in una ciotola capiente, estrapolandola con l'ausilio di un cucchiaio.
- Ora, aggiungete 60 grammi di olio di cocco, e frullate il tutto con un frullatore fino a ottenere un composto piuttosto liscio e cremoso.
- Trasferite, quindi, il composto ottenuto in una saccapoche.
- Poi, frullate 340 grammi di arachidi tostate e versate circa 90 grammi in una tortierta apribile per fare un primo strato. Coprite con 240 gramma di crema preparata prima e lisciate con una spatola.
- Mettete altri strati di arachidi tostate e di crema fino a esaurimento. Poi, coprite la tortiera con una pellicola trasparente e riponete in frigorifero per circa 5 o 6 ore.
- Rimuovete la pellicola e la tortiera apribile e cospargete la superficie superiore e laterale con altre arachidi tostate tritate.
- La vostra torta di mele è pronta per essere gustata.
Bevanda da abbinare alla torta sana di mele
La torta di mele è una buona alternativa per tutti coloro che amano i dolci, ma che, al contempo, vogliono rimanere in forma. Inoltre, come vi siete resi conto, è anche facile da preparare.
A questo punto, però, dovreste sapere con quale bevanda si può abbinare per il meglio. Come ad esempio optare per un buon calice di Riesling oppure di Moscato d’Asti.