Provate a realizzare questa buonissima torta salata senza cottura, perché, di certo, riuscirete a deliziare il palato proprio di tutti.
Se state cercando l’idea giusta per accontentare i vostri ospiti, allora, è il caso di scegliere la ricetta della torta salata senza cottura, proposta a breve.
Come preparare un buon antipasto
Nel momento in cui si ha necessità di preparare un buon pasto, magari, per un gruppo di amici, allora, è bene sapere come fare per accontentare tutti.
In primis, naturalmente, dovrete essere sicuri dei gusti dei vostri invitati e quale tipo di alimenti apprezzano e quali, invece, non amano in maniera particolare.
Dopodiché, una volta scoperte le preferenze dei vostri potenziali commensali, arriva lo step successivo. Così, per l’appunto, bisogna scegliere delle portate interessanti, a cominciare dall’antipasto.
Quest’ultimo, in effetti, non deve essere sottovalutato, perché rappresenta una sorta di biglietto da visita del banchetto che servirete in tavola. Se, dunque, avete l’imbarazzo della scelta, allora, vi conviene prendere spunto dalla ricetta sfiziosa che vi suggeriamo tra qualche riga.
Nella fattispecie, mostreremo come realizzare una buonissima torta salata caratterizzata da pochi ingredienti e che si cucina in una manciata di minuti. Insomma, seguite i facili passaggi riportati, perchè sono davvero semplici e adatti anche per chi ha scarsa esperienza in cucina.
Torta salata senza cottura
Torta salata senza cottura
Equipment
- 2 ciotole
- 1 stampo rotondo
- frullatore
Ingredienti
- 100 g crackers
- 65 g burro
- 35 g pistacchi
- 120 g mascarpone
- 100 g ricotta
- miele
- speck
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 100 g di crackers, macinateli e versateli in una ciotola capiente.
- Poi, nella stessa ciotola unite anche 65 g di burro sciolto, mescolate per bene e mettete questo composto in uno stampo rotondo per formare una base, come si vede in figura.
- In un'altra ciotola versate un trito di pistacchi, il mascarpone e la ricotta, un cucchiaino di miele, e amalgamate il tutto.
- Spalmate questo composto sopra alla base di crackers nello stampo.
- Sopra ancora mettete delle fette di speck leggermente arrotolate e guarnite con una manciata di pistacchi.
- La torta salata senza cottura è già pronta per essere servita.
Bevanda da abbinare alla torta salata senza cottura
Il buon antipasto, di cui vi abbiamo appena riportato il facile metodo di preparazione, di certo, non potrà che piacere a tutti i vostri graditi ospiti.
In effetti, con pochi e semplici passaggi, riuscirete a ottenere qualcosa di speciale, capace di stuzzicare il palato e preparare bene lo stomaco per un ottimo banchetto.
Per ultimo, ma non meno importante, ricordatevi di abbinare una bevanda adatta all’occasione e che si possa sposare bene, come, per esempio, un calice di Prosecco.