Avete voglia di un piatto al forno sfizioso diverso dal solito? Siete stanchi delle solite patatine fritte e delle patate novelle al forno? Provate la nostra ricetta di oggi: la torta di patate con funghi, una vera prelibatezza. Per fare questa ricetta bastano pochi semplici ingredienti e serve avere esperienza ai fornelli. Chiunque può fare questo piatto, anche non sa cucinare perché il procediemtno è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Basta solo seguire i vari passaggi. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questo tortino ripieno? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Per fare questo piatto super goloso vi occorrono solo 10 minuti e 35 minuti di cottura in forno a 180°C. Come ingredienti dovete procurarvi: patate, funghi, cipolla, mozzarella, sale, pepe nero macinato e pasta sfoglia.
Una volta provata questa ricetta non potrete più farne a meno. Ottima sia per pranzo che per cena, potete anche farla come antipasto al centro da condividere in occasione di un apericena con amici.
Con la torta patate e funghi non c’è niente di meglio che bere in abbinamento un calice di buon vino rosso come il Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola. Potete anche bere una bella birra artigianale se preferite.
Essendo un piatto ricco e sostanzioso solitamente viene mangiato come portata principale o piatto unico, senza cucinare anche contorni vari. Se preferite potete anche variare il ripieno del tortino e farlo patate e bocconcini di pollo oppure patate e asparagi o patate e fave.