Se volete ottenere un antipasto davvero gustoso, allora, vi conviene realizzare la buonissima torta salata ai broccoli, proposta di seguito.
La torta salata ai broccoli, di cui vi riportiamo la ricetta nelle prossime righe, riuscirà sicuramente ad accontentare il palato di tutti i vostri amici.
Non tutti sanno, forse, che una delle verdure più popolari anche all’interno della gastronomia italiana si possono tranquillamente definire dei fiori.
Ebbene, ci stiamo riferendo, per l’appunto, proprio al cavolo broccolo che, infatti, altro non è che un’infiorescenza di una specifica pianta detta Brassica oleracea.
I broccoli, per la precisione, fanno parte della famiglia delle crucifere e, per così dire, sono cugini di altri famosi ortaggi, come, per esempio, i cavoletti di Bruxelles, i cavolfiore e le rape.
Ciò che contraddisingue le verdure in questione, però, è anche la loro capacità di fornirci un buon quantitativo di proteine, senza, però, appesantirci. Il motivo è che i broccoli contengono anche molta acqua, e, quindi, sono idratanti.
Da non dimenticare, peraltro, che i suddetti possiedono le vitamine del gruppo B e le vitamine C e K, e importanti sali minerali, tra cui il fosforo, il calcio, il ferro e il potassio.
Così, dopo queste informazioni interessanti, pare scontato che sia una buona idea portare in tavola una pietanza gustosa a base di broccoli. Seguite la ricetta sottostante.
La buona torta salata, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di certo, si presta molto bene per essere servita in qualità di antipasto.
In ultimo, se non volete lasciare niente al caso, e, anzi, al contrario, dediserate completare l’opera, vi conviene accostare anche una bevanda adatta alla pietanza in questione.
In questo caso, dunque, le opzioni potrebbero essere diverse, ma, se apprezzate un consiglio, allora, potreste far ricadere la vostra scelta su un calice di Soave o di Prosecco.