Questa torta Raffaello è davvero una bontà assoluta e si prepara persino in pochi passaggi. Provatela subito.
Un dessert come la torta Raffaello che vi proponiamo nelle prossime righe, di certo, delizierà il palato di tutta la famiglia.
Un dolce con la famosa pralina al cocco
Se state cercando la ricetta giusta che possa aiutarvi a realizzare un dolce davvero intrigante, allora, è arrivato il momento di provare quella che vi suggeriamo a breve.
In effetti, il dolce in questione sarà capace di deliziare tutti i vostri commensali, sia i grandi che i piccini. Il motivo è che, in primis, il sapore richiama proprio la famosa pralina al cocco.
In particolare, ci stiamo riferendo proprio a Raffaello, un prodotto dolciario molto popolare che, fin dalla sua introduzione sul mercato da Ferrero, all’inizio degli anni Novanta, ha avuto un grande successo.
Quest’ultimo, infatti, è una vera delizia, costituita da della crema al cioccolato bianco, una cialda e una nocciola. Un’idea davvero sfiziosa che, con il passare del tempo, non ha, di certo, perso il suo fascino.
Così, qualora anche voi andiate matti per Raffaello, non potete esimervi da preparare anche la vostra versione casereccia. Farete sicuramente una bellissima figura con i famigliari e gli amici.
Torta Raffaello
Torta Raffaello
Equipment
- 1 stampo rettangolare
- 1 pentolino
- 1 ciotola
- frusta elettrica
- carta da forno
Ingredienti
- 1 lt latte
- 120 gr burro
- 100 gr cioccolato bianco
- 200 gr scaglie di cocco
- panna
- zucchero
Istruzioni
- Anzitutto, in un pentolino versate del latte caldo, 3/4 di tazza di zucchero, 2 bustine di budino alla vaniglia, e mescolate fino a quando non avrete un composto denso.
- Poi, unite il cioccolato bianco, il burro e mescolate finché non si sciolgono. Aggiungete anche le scaglie di cocco, 3/4 di tazza di panna. Travasate in una ciotola e mescolate con la frusta elettrica.
- A questo punto, in uno stampo rettangolare, coperto da carta da forno, adagiate dei biscotti, come si vede in figura, e spalmate sopra un po' del composto che avete realizzato. Fate la stessa cosa, creando tre strati.
- Sopra, quindi, cospargete le scaglie di cocco. Mettete in frigorifero per 4 ore. Infine, servite a fette, guarnendo la parte superiore con una pralina di Raffaello.
- La torta Raffaello è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta Raffaello
Il dessert buonissimo che vi abbiamo appena proposto, di sicuro, farà la gioia di tutti i vostri commensali e, peraltro, vi richiederà soltanto una manciata di minuti di preparazione.
Se, in ultimo, volete abbinare anche una bevanda adatta, allora, in questo caso, vi conviene puntare su un calice di Passito.