Questa torta con il Bimby è davvero una delizia e prepararla è un gioco da ragazzi. Ci metterete soltanto una manciata di minuti.
Dovreste provare assolutamente la ricetta della torta con il Bimby, perché, di certo, piacerà sia ai grandi che ai piccini.
Un dolce veloce con il robot da cucina
All’interno della nostra casa ci sono alcuni oggetti indispensabili di cui non potremmo fare a meno quando cuciniamo. Così, per esempio, potremmo ricordare le varie stoviglie, gli utensili e alcuni elettrodomestici importanti.
Tra questi ultimi, quindi, troviamo, il forno e i fornelli, il frigorifero, il frullatore, il tritatutto, la bilancia elettrica, e altro ancora.
Poi, peraltro, ci sono anche i robot da cucina che, in un certo senso, potrebbero essere considerati superflui o non irrinunciabili come altri strumenti essenziali. Sta di fatto che, però, i suddetti ci possono dare una grandiosa mano durante la preparazione di una ricetta.
Un elettrodomestico di siffatta natura molto famoso è, di sicuro, proprio il Bimby, poiché, grazie alla sua tecnologia avanzata, permette di sostituire addirittura una dozzina di altri strumenti.
Per di più, è possibile cucinare un po’ di tutto, dagli antipasti al dolce. Nelle prossime righe, dunque, vi mostriamo una ricetta con il Bimby che si prepara in pochi minuti.
Torta con il Bimby
Torta con il Bimby
Equipment
- Bimby
- teglia
- carta da forno
Ingredienti
- 190 gr farina
- 2 uova
- 95 gr fecola di patate
- 175 gr zucchero
- 190 ml latte
- 95 ml olio di semi
- 15 gr lievito per dolci
- vanillina
- sale
- zucchero a velo
Istruzioni
- Anzitutto, versate nel boccale del Bimby la farina, lo zucchero, il latte, la fecola di patate, una bustina di vanillina, il lievito per dolci, l'olio di semi e il sale.
- A questo punto, dovrete amalgamare per una ventina di secondi a velocità 5, e poi, unire un paio di uova. Mettete in funzione ancora per venti secondi a velocità 5.
- Infine, versate l'impasto in una teglia, foderata con carta da forno. Fate cuocere per circa 45 minuti a 180 gradi. Date una spolverata di zucchero a velo.
- La torta con il Bimby è già pronta.
Bevanda da abbinare alla torta con il Bimby
La torta con il Bimby, come avete potuto notare dalla descrizione, è davvero molto semplice da realizzare, anche per chi non ha una grande esperienza davanti ai fornelli.
In effetti, grazie allo speciale robot da cucina, è tutto più semplificato e il procedimento è facile e veloce. In ultimo, ma non meno importante, potreste offrire questo buon dolce insieme a una bevanda adatta.
A tal proposito, in questo caso, le opzioni potrebbero essere tante, ma, per esempio, scegliete un calice di Passito.