Avete mai provato la torta della Principessa Sissy? Per realizzarla bastano solo tre ingredienti e non serve usare la farina. La ricetta, oltre ad essere veloce da fare, è anche semplicissima da preparare: non serve essere pasticcieri o maghi ai fornelli per avere un risultato eccezionale. Se cercate un dessert post cena o un dolce semplice e veloce, senza una lunga lista ingredienti da comprare, ecco la ricetta perfetta per voi. Siamo sicuri che impazzirete per il sapore dolcissimo, ma intenso di questa torta e anche i vostri ospiti chiederanno il bis!
Dolce soffice e goloso con 3 ingredienti
Se volete preparare un dessert post cena semplice e veloce, la ricetta di oggi è perfetta per voi. Per realizzarla non serve avere manualità nel fare i dolci e anche se non avete mai preparato una torta in tutta la vostra vita state certi che riuscite nell’impresa. Siamo sicuri che i vostri ospiti gradiranno questa torta sofficissima e avrete gli applausi di tutti.
Per realizzarla servono 3 ingredienti che avete già nella vostra dispensa: uova, latte e zucchero. Nulla di più. Dovete però avere le fruste elettriche o un mixer. Tutto ciò che dovete fare è mischiare i tre ingredienti, senza aggiungere farina o altro, e poi infornare. Prima di passare il composto nella teglia, ricordate di filtrarlo usando un colino però.
Torta Principessa Sissy
Ingredienti
- 6 uova
- 150 g zucchero
- 1 l latte
- 2 cucchiaini essenza di vaniglia
- q.b. caramello liquido
Istruzioni
- Prendete 6 uova fresche di medie dimensioni e mettete in un recipiente capiente. Sbattetele per 30 secondi usando le fruste elettriche.
- Aggiungete 150 grammi di zucchero, mentre continuate a mescolare usando le fruste elettriche.
- Aggiungete ora un litro di latte e continuate a mescolare con le fruste elettriche.
- Aggiungete anche 2 cucchiaini di essenza di vaniglia.
- Prendete una pirofila di vetro delle dimensioni di 25x25 cm. Cospargetela interamente di caramello salato liquido.
- Versate ora il composto precedentemente realizzato, ma filtrandolo con un colino.
- Infornate in forno preriscaldato. Cuocete per 40, 50 minuti in forno a 170°C.
- Servite la torta ancora calda.
Consigli di abbinamento
Se non sapete cosa abbinare con questo dolce, vi consigliamo un bel bicchiere di spumante o di champagne o in alternativa un liquore come un amaro o un limoncello o un Meloncello.
Si tratta del dolce più semplice e gustoso che abbiate mai provato in tutta la vostra vita. Se vi avanza potete anche mangiarlo a colazione, inzuppato nel latte o nel cappuccino e con accompagnamento di un bel caffè espresso bollente. Piace tanto a grandi e piccini e per realizzarla basta esattamente 1 minuto e poi dovete solo aspettare i 50 minuti di cottura in forno. Semplice e gustosa!