Hai voglia di un dolce peccato di gola, ma non vuoi accendere il forno? Prepara una mug cake, ossia una torta Paradiso in tazza. In 2 minuti al microonde è pronta per essere gustata.
Come si prepara la torta Paradiso in tazza
Per fare questa squisita mug cake bastano solo 10 minuti di tempo e pochi semplici ingredienti: uovo, yogurt bianco o yogurt greco, farina 00, miele, scorza di limone e lievito in polvere per dolci. Non c’è ombra di dubbio che questa ricetta sia una goduria per le papille gustative, ma è anche una gioia per gli occhi. Immagina di vedere un dolce che trabocca da una tazza e di dover affondare il cucchiaio dentro per gustarla.
Una volta scoperta questa ricetta, siamo certi che non potrai farne più a meno e la farai almeno una volta a settimana per colazione. Morso dopo morso, questo dolce goloso è in grado di conquistare qualsiasi palato. Con la sua semplicità e la sua consistenza è davvero impossibile resistere.
Torta Paradiso in tazza
Equipment
- 1 tazza
- microonde
- cucchiaio
Ingredienti
- 1 uovo grande
- 2 cucchiai yogurt bianco o greco
- 2 cucchiai farina
- 1 cucchiaino miele o altro dolcificante
- 1 scorza limone o scorza di arancia
- 1/2 cucchiaino lievito in polvere per dolci
Istruzioni
- In una tazza adatta all'uso in microonde apri un uovo.
- Poi aggiungi lo yogurt e senza mescolare la farina 00 setacciata e il lievito in polvere setacciato.
- Poi versi il miele e metti pure la scorza di limone grattugiata.
- Usando una forchetta o un cucchiaio mescoli tutti gli ingredienti insieme e poi una volta preparato l'impasto della tua Torta Paradiso, inforni il dolce o meglio metti la tazza al microonde.
- Cuoci per 2 minuti a 750watt e il gioco è fatto.
- Il dolce monoporzione è pronto e non resta che spolverizzare con zucchero a velo. Buon appetito e buona colazione o merenda golosa!
Consigli di abbinamento e varianti golose
Questo dolce goloso e speciale è un peccato di gola a cui nessuno riesce a resistere. Basta un cucchiaio per restarne conquistati. La torta Paradiso in tazza è perfetta per una colazione degno da Re (o Regina) o per una merenda super golosa. Ottima anche come spuntino serale da mangiare sul divano davanti alla tv, questa mug cake (così la chiamano gli americani) è amatissima da grandi e piccini. Consigliamo di aggiungere un’ampia dose di zucchero a velo oppure di cacao amaro in polvere prima di gustarle.
Per chi vuole peccare in grande stile, l’ideale è aggiungere anche panna montata e il gioco è fatto. Non ti resta che armarti di una tazza e prepararla! Due minuti ed è pronta da mangiare!