Questa favolosa torta panna e cocco è davvero l’ideale da consumare a colazione o a merenda. Piacerà proprio a tutti.
Se dubitate che un buon dolce si possa realizzare con pochissimi ingredienti, allora, dovreste provare la ricetta della torta panna e cocco che vi mostriamo nelle prossime righe.
Una torta semplice e con pochi ingredienti
Si potrebbe pensare che, a dispetto di tante ricette salate, quelle dei dolci, alle volte siano più complicate. Così, in genere, si abbandona l’idea di mettersi davanti ai fornelli, e ci si reca in pasticceria o al supermercato.
In realtà, per fortuna, esistono delle preparazioni alla portata di tutti e che, per l’appunto, non richiedono una grande esperienza in cucina.
A tal proposito, di seguito, ci piacerebbe mostrarvi una torta davvero gustosa, facile da realizzare e che richiede persino pochi ingredienti. Infatti, è talmente semplice che non dovrete nemmeno procurarvi una noce di burro e nemmeno un filo di olio.
In particolare, i protagonisti di questo ottimo dessert sono proprio la panna e il cocco. Quest’ultimo, nella fattispecie, è in versione rapè, cioè delle scaglie che vi aiuteranno a impreziosire la vostra opera.
Ebbene, non perdiamo altro tempo, allora, e, vediamo, più nello specifico, qual è la procedura da seguire per ottenere un buon risultato.
Torta panna e cocco
Torta panna e cocco
Equipment
- 1 ciotola
- 1 tortiera rotonda
Ingredienti
- 3 uova
- 190 gr cocco rapè
- 18 gr farina
- 190 gr panna
- 45 gr zucchero
- lievito
- zucchero a velo
Istruzioni
- Anzitutto, sbattete le uova in una ciotola, unite lo zucchero, e mescolate per bene con l'aiuto di una frusta elettrica.
- Una volta che il composto sarà spumoso, aggiungete il cocco rapè, la panna, la farina, e il lievito. Lavoratelo ancora con la frusta elettrica.
- Ora, siete pronti per travasare il composto in una tortiera rotonda precedentemente infarinata e cuocere a 170 gradi per 30 minuti. Infine, date una spolverata di zucchero a velo.
- La torta panna e cocco è già pronta per essere gustata.
Bevanda da abbinare alla torta panna e cocco
Questa buonissima e facile ricetta che vi abbiamo appena mostrato, di certo, riuscirà a conquistare il cuore e il palato di tutti i vostri famigliari.
Inoltre, come avete notato, non si tratta assolutamente di una preparazione laboriosa, anzi, al contrario, si può affermare con certezza che sia alla portata di ognuno di noi.
Se, però, vorreste abbinare delle bevande adatte all’occasione, potreste prendere in considerazione il momento in cui offrite questa deliziosa torta.
Così, per esempio, di primo mattino, durante la colazione, abbinatele una tazza di latte o di tè. A merenda, invece, un’ottima opzione è un calice di Passito.