Torta+Oreo+senza+cottura%2C+una+bont%C3%A0+con+soli+3+ingredienti%3A+farai+un+figurone
wineandfoodtourit
/torta-oreo-senza-cottura-una-bonta-con-soli-3-ingredienti-farai-un-figurone/amp/
Dolci e Dessert

Torta Oreo senza cottura, una bontà con soli 3 ingredienti: farai un figurone

Fare le torte in casa per le feste di compleanno è un’ottima idea, in quanto ci permette di personalizzare il dolce in base ai gusti del festeggiato e di creare un’esperienza unica e speciale per tutti gli invitati, oggi proponiamo una buonissima torta oreo!

Fare una torta  può essere un’attività divertente e gratificante che coinvolge tutta la famiglia. Per fare una torta perfetta per la festa di compleanno, è importante intanto scegliere ingredienti di qualità, ma soprattutto non fare le cose di corsa!

Prendersi il giusto tempo per preparare la torta con cura e attenzione, perchè cucinare deve essere un piacere! Decorare la torta inoltre è la parte più bella, perchè è nelle decorazioni che mettiamo tutta la nostra fantasia e creatività.

Preparare un torta in casa

Molte volte abbiamo desiderato cimentarci in cucina per preparare una torta di compleanno per stupire il festeggiato, ma talvolta l’esito non è stato così buono e abbiamo dovuto ricorrere alla pasticceria! Tuttavia, grazie a questa ricetta, non accadrà più: si tratta della torta di compleanno più semplice, veloce e buona del mondo.

Torta di compleanno – wineandfoodtour.it

Certo se si è abili in cucina e esperti, la torta di compleanno può essere valorizzata al massimo con l’aggiunta di deliziosi condimenti e ripieni, ma anche chi ha poco tempo a disposizione apprezzerà la velocità con cui può essere preparata. Inoltre, non richiede neanche la cottura! Sveliamo la “ricetta segreta” per realizzare una torta di compleanno deliziosa senza cottura.

Ricetta della Torta Oreo

La torta Oreo è un dolce delizioso e molto apprezzato da grandi e piccini. Si tratta di una torta al cioccolato farcita con una crema al formaggio e ricoperta di biscotti Oreo sbriciolati.

La crema viene poi versata sulla base di biscotti e livellata. Infine, la torta viene decorata con ulteriori biscotti Oreo sbriciolati sulla superficie e viene refrigerata per qualche ora, fino a quando la crema si è rassodata. La torta Oreo è un dolce perfetto per feste di compleanno o per occasioni speciali, ma può essere gustata in qualsiasi momento dell’anno. Vediamo la ricetta nel dettaglio!

Stampa

Torta Oreo

Per un compleanno in stile!
Portata dolci
Cucina Americana
Keyword Torta Oreo
Preparazione 10 minuti
Porzioni 6 persone

Ingredienti

  • 180 gr biscotti oreo
  • 40 gr burro
  • 240 ml di panna da montare

Istruzioni

  • Iniaziamo a preparare la torta aprendo i biscotti oreo e conservando la crema in un recipiente a parte
  • mettiamo i biscotti in una busta e schiacciamoli aiutandoci con un mattarello per ridurli in polvere
  • sempre nella buasta mettiamo il burro fuso a agitiamola in maniera tale che entri in contatto con la polvere di oreo
  • prendiamo una pirofila e mettiamo tre cucchiai di questo composto sulla base livellando per bene con un cucchiaio
  • a questo punto uniamo la panna nel recipiente con la crema degli oreo e comninciamo a montare con le fruste
  • quando il composto sarà fermo lo mettiamo nella pirofila e spolveriamo con la restante grandella di oreo.
  • La nostra torta Oreo alla panna è pronta per le candeline!

Con cosa accompagnare una torta al cioccolato?

Per i bambini, ci sono diverse opzioni di bevande da abbinare alla torta Oreo. Un’ottima scelta è il latte poiché si abbina bene con la torta al cioccolato e fornisce anche calcio e altri nutrienti importanti.

Cioccolata calda – wineandfoodtour.it

Altrimenti si può optare per un succo di frutta, alternativa dolce e naturale al latte, che può essere un’ottima scelta per i bambini che preferiscono le bevande senza lattosio o una cioccolata calda.

 

 

 

Jenna Onorati

Mi chiamo Jenna Onorati e sono una esperta food-blogger. Wineandfoodtour è il mezzo che mi permette di esprimere le mie creazioni e i miei spunti creativi