Questa buonissima torta morbida al cioccolato è davvero deliziosa e anche facile da preparare. Provate subito. Piacerà a tutti.
Se siete alla ricerca di un dolce indimenticabile, allora, è il caso di scegliere la ricetta della torta morbida al cioccolato che vi proponiamo nelle prossime righe.
Una buona torta senza forno e mixer
Quando ci si appresta a voler preparare qualcosa di speciale per i nostri famigliari o per un gruppo di amici, si potrebbe avere qualche dubbio a riguardo.
In effetti, soprattutto coloro che non hanno una grande esperienza in cucina, tendono a non sperare di riuscire a ottenere un risultato gradevole e presentabile.
Comunque sia, se, per caso, anche voi avete la credenza in questione e, forse, non vi sentite molto sicuri delle vostre doti culinarie, in questo dato frangente non dovete preoccuparvi.
Il motivo è che, per fortuna, ogni tanto, non è necessario essere dei pasticceri provetti per servire un dolce squisito, capace di deliziare il palato sia dei grandi che dei piccini.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di mostrarvi una ricetta favolosa che vi permetterà, in quattro e quattr’otto, di realizzare una buonissima torta.
La procedura in questione, peraltro, non richiede nemmeno l’uso del forno e del mixer. Insomma, è sicuramente una sfiziosità alla portata di ognuno di noi.
Torta morbida al cioccolato
Torta morbida al cioccolato
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- 1 tortiera
- griglia
- spremiagrumi
Ingredienti
- 120 g farina
- 25 g cacao in polvere
- 280 ml latte
- 50 ml olio vegetale
- 150 g cioccolato fondente
- 1 limone
- bicarbonato di sodio
- zucchero vanigliato
- lievito in polvere
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola setacciate 120 g di farina, 25 g di cacao in polvere, mezzo cuchiaino di lievito, un quarto di cucchiaino di bicarbonato di sodio e mezzo cucchiaino di zucchero vanigliato.
- Mescolate e poi aggiungete 220 ml di latte, 50 ml di olio vegetale, mezzo cucchiaino di succo di limone, e mescolate ancora.
- Poi, ungete una tortiera rotonda con dell'olio vegetale, e versate questo composto all'interno.
- Coprite con della carta stagnola, mettete la tortiera in una padella con dell'acqua bollente e sopra una griglia. Cuocete per 1 ora.
- Fate sciogliere a bagnomaria 150 g di cioccolato fondente con 60 g di latte e poi aggiungete mezzo cucchiaino di burro, e mescolate.
- Infine, rovesciate il cioccolato fuso sopra alla torta.
- La torta morbida al cioccolato è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta morbida al cioccolato
La buona torta, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta, di sicuro, riuscirà a far venire l’acquolina in bocca proprio a tutti i vostri famigliari o invitati.
In ultimo, se non volete lasciare niente al caso, allora, dovreste scegliere una bevanda adatta da abbinare, come, per esempio, un calice di Moscato d’Asti o una semplice tazza di tè.