Una torta morbida e facile come questa, forse, non l’avevate mai vista. Provate subito la ricetta e non ve ne pentirete.
Se siete alle prime armi davanti ai fornelli e non volete strafare, allora, preparate la torta morbida e facile che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Per una torta morbida e facile
Quando non si ha ancora una certa dimestichezza davanti ai fornelli, forse, sarebbe il caso di iniziare a impratichirsi con qualcosa di semplice e non troppo elaborato.
Il motivo è che, così facendo, riuscirete a esercitarvi, senza, peraltro, combinare pasticci e fare qualche errore imperdonabile.
A tal proposito, è bene ricordare che esistono proprio delle ricette alla portata di tutti, anche di coloro che sono assolutamente alle prime armi in cucina.
Non è un caso, dunque, che, di seguito, abbiamo deciso giustappunto di proporvi un dolce davvero buono, ma, al contempo, non complicato da realizzare.
Gli ingredienti che vi occorreranno, peraltro, sono anch’essi stessi pochi e comuni, e, molto probabilmente, la maggior parte dei quali li avete già nel vostro frigorifero o nella vostra dispensa.
Insomma, con latte, farina, un uovo, del cacao, e poco altro, riuscirete a ottenere un ottimo risultato anche se non siete degli esperti pasticceri. Non vi resta che provare.
Torta al latte e cacao
Torta al latte e cacao
Equipment
- 1 stampo rettangolare
- 3 ciotole
- 2 saccapoche
- pellicola trasparente
- stecchino
Ingredienti
- 1 uovo
- 150 gr zucchero
- 275 ml latte
- 250 gr farina
- 100 gr margarina fusa
- cacao in polvere
- lievito in polvere
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola capiente versate 1 uovo, lo zucchero, il latte, e mescolate.
- Poi, gradualmente unite anche un cucchiaino di lievito in polvere, la margarina sciolta. Mescolate per ottenere un composto omogeneo. Chiudete con la pellicola trasparente e lasciate riposare per 30 minuti.
- Versate questa crema in 2 ciotole differenti. In una aggiungete anche due cucchiai di cacao in polvere, e mescolate.
- Mettete le creme nelle saccapoche e, in uno stampo rettangolare, come si vede in figura mettete primo lo strato chiaro e poi quello con il cacao. Fate anche delle righe trasversali e dategli una forma più ondeggiante con uno stecchino.
- Fate riposare per 45 minuti, coprendolo con un canovaccio. Poi, cuocete a vapore per 40 minuti a fuoco medio.
- La torta al latte e cacao è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta al latte e cacao
La torta al latte e cacao che vi abbiamo suggerito, di certo, è l’ideale da consumarsi sia alla mattina, per colazione, oppure per merenda.
Se, dunque, volete anche accostare una bevanda adatta, in questo caso, sarebbe meglio una calda tazza di té o di latte.