Questa buonissima torta morbida al cioccolato è una delizia davvero incomparabile. Dovete assolutamente prepararla.
Se volete fare felice il palato dei vostri famigliari, allora, prendete spunto dalla torta morbida al cioccolato che vi presentiamo a breve. È una vera bontà.
Una ricetta facile e veloce per una torta deliziosa
In genere, quando ci si appresta mettersi davanti ai fornelli, soprattutto per preparare un buon dolciume, potrebbero esserci degli ingredienti molto gettonati e che spesso non mancano.
Ebbene, tra questi, se avete un po’ di esperienza in cucina, sapete che si possono elencare, per esempio, le uova e il latte. Infatti, questi ultimi tendono ad essere la materia prima per tanti dessert e dolciumi di ogni sorta.
Comunque sia, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta deliziosa che, in maniera abbastanza insolita, non fa uso dei suddetti.
Il risultato, però, anche senza questi alimenti, vi garantiamo che è davvero favoloso e che ha tutte le carte in regola per conquistare il palato sia dei grandi che dei piccini.
Insomma, se, per caso, avete nel vostro amato focolare domestico, alcune persone particolarmente golose, allora, è davvero giunto il momento di mettere in pratica i passaggi che vi vogliamo mostrare. Farete felice proprio tutta la famiglia.
Torta morbida al cioccolato
Torta morbida al cioccolato
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia rotonda
- carta da forno
- frusta elettrica
Ingredienti
- farina
- zucchero
- vanillina
- lievito in polvere
- olio vegetale
- cacao in polvere
- sale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate, invece, 3 tazze di farina, 4 cucchiaini di lievito in polvere, un cucchiaino di vanillina e di sale, mezza tazza di cacao in polvere, due tazze di zucchero, e mescolate.
- A questo punto, versate in questa stessa ciotola una miscela di 2 bicchieri di acqua e di 3/4 di tazza di olio vegetale. Mescolate con la frusta elettrica.
- Ora, trasferite questo composto in una tortiera, foderata con carta da forno e cuocete per 50 minuti a 180 gradi.
- Intanto, in un'altra ciotola mischiate un cucchiaino di amido, 3 di cacao in polvere, 3 di zucchero a velo e 6 cucchiai di acqua, e mescolate.
- Infine, spalmate questa miscela sopra alla torta sfornata.
- La torta morbida al cioccolato è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta morbida al cioccolato
Il buon dessert, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di sicuro, non passerà inosservata, e con poco sforzo, otterrete delle lodi sperticate dai vostri famigliari o amici.
In ultimo, per completare l’opera, dovreste anche abbinare una bevanda che si possa sposare bene con questo ottimo dolce. Così, per esempio, scegliete una tazza di tè o un calice di Passito.