Una torta super leggera e che si prepara con ingredienti freschi e genuini. Andiamo a preparare la torta leggera con ricotta e limone.
Una torta che metterà d’accordo tutta la famiglia con la sua freschezza e genuinità. Oggi prepariamo insieme una torta leggere con ricotta e limone. Niente e burro o grassi per questa torta super leggera, ma solo ricotta e stevia, per un dessert, una merenda o una colazione senza sensi di colpa. La dolcezza e la cremosità della ricotta, incontrano la freschezza e l’acidità del limone, creando un connubio perfetto di sapori.
La consistenza finale di questa torta è molto cremosa e soffice, si scioglierà in bocca ad ogni boccone. Useremo sia il succo che la buccia di limone nell’impasto, quindi è consigliabili l’utilizzo di limoni biologici e quindi non trattati con additivi chimici. Non avremo bisogni di troppi arnesi da cucina, ma solo delle fruste elettriche, una coppa e una spatola.
La semplicità di questa creazione la renderà una dei nostri must in cucina e non potremo più fare a meno di prepararla. Non ci resta quindi che metterci all’opera e preparare questa torta leggera ma golosa.
A seconda del momento della giornata in cui decideremo di consumare questa torta possiamo abbinare bevande differenti. Se ad esempio scegliamo di proporla al mattino a colazione, possiamo benissimo accostarla ad una tazza di cappuccino o meglio ancora ad una tazza di tè.
Quando invece la utilizziamo come merenda, possiamo accostarla ad un bicchiere di limonata o di spremuta, o perché no anche di centrifugato di verdura. Infine se decidiamo di proporla come dessert, potremmo accostarla ad un bicchiere di liquore al limone o una crema di limone. In questo modo esalteremo il sapore stesso della torta.
Insomma qualunque occasione è perfetta per questa torta, non ci resta che prepararla.