La torta in tazza è una buonissima idea per chi ha poco tempo ma molta voglia di qualcosa di dolce e intrigante. Da provare.
Non dovrete più andare alla ricerca di un dolce semplice e alla portata di tutti, perché avete finalmente trovato quella giusta. Si tratta della buonissima torta in tazza.
Ci sono alcune torte che, di certo, nonostante l’ottimo risultato, non hanno bisogno di una lunga preparazione. Così, di conseguenza, sono davvero adatte per chi ha poco tempo da trascorrere in cucina.
Una di queste, per esempio, è proprio la cosiddetta torta in tazza, o altrimenti detta, mug cake. Quest’ultima, di origine statunitense, in effetti è molto comoda da preparare, poiché si tratta di un dolce monoporzione che si cuoce in una manciata di secondi all’interno del forno a microonde.
La sua caratteristica principale, peraltro, è che, in questo caso, non servono i classici strumenti che siamo soliti adoperare in frangenti simili. Insomma, non dovrete recuperare stampini e tortiere, perché, al massimo, avrete bisogno soltanto di una tipica tazza del caffè americano.
Non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e vediamo quali sono i facili passaggi da seguire per questo dolce originale e davvero gustoso.
La torta in tazza è davvero uno dei dolci più semplici e veloci da realizzare che potete immaginare. Come avete notato, infatti, vi servono pochissimi ingredienti e dell’occorrente davvero limitato.
Insomma, è sicuramente una ricetta alla portata di tutti e adatta quando si ha voglia di preparare qualcosa di semplice per sé. In questo caso, dunque, se volete realizzare una buona merenda, vi consigliamo di abbinare del caffè o del tè caldo.