La ricetta per preparare la torta in padella che piacerà proprio a tutti, grazie alla sua farcitura sublime: ingredienti e procedimento.
Nelle prossime righe, vi illustriamo la ricetta per preparare una squisita torta in padella che piacerà a tutti, grazie alla farcitura di cui è composta. Vedrete che non rimarrà nemmeno una fetta. Scopriamo, dunque, insieme gli ingredienti che ci servono e le istruzioni per preparare.
Torta in padella, la ricetta
Torta in padella
Ingredienti
- 260 g farina
- 10 g cacao
- 1 cucchiaino lievito in polvere
- pizzico di sale
- 200 g zucchero
- 2 uova
- 50 ml olio vegetale
- 130 ml latte
- 1 cucchiaino soda
- 1 cucchiaio aceto
- 100 ml acqua bollente
- 200 g burro
- 100 g zucchero
- 1 cucchiaio farina
- 200 g panna acida
- 1 uovo
- 1 cucchiaio lievito in polvere
Istruzioni
- In una ciotola, setacciamo 260 grammi di farina, aggiungiamo 10 grammi di cacao e il lievito, poi sale e 200 grammi di zucchero. Mescoliamo il tutto con una frusta a mano.
- Aggiungiamo poi due uova, 50 ml di olio vegetale e e 130 ml di latte per poi mischiare nuovamente il tutto aiutandoci con la frusta.
- Prendiamo una ciotolina di piccole dimensioni e mettiamo un cucchiaio di soda e un cucchiaio di aceto per poi mischiare il tutto con. In cui c'è lo stesso. Versiamo il composto all'interno della crema al cioccolato che abbiamo realizzato e amalgamiamo con 100 ml di acqua bollente.
- Una volta mescolato tutto con la frusta, prendiamo la padella, mettiamola sul fuoco e versiamo un mestolo di composto al cioccolato all'interno della stessa. Chiudiamo con un coperchio. E così abbiamo fatto una base che sembra quasi una crepe.
- Ripetiamo il procedimento in modo da creare una seconda base. Realizzare per la nostra torta tu, in questo caso possiamo anche realizzarne sei.
- In una pentola, versiamo 200 grammi di burro che dobbiamo sciogliere e poi aggiungiamo 100 grammi di zucchero, un cucchiaio di farina, 200 grammi di panna acida e 1 cucchiaino di lievito in polvere. E mescoliamo il tutto con la frusta. Cuociamo fino a quando non diventa denso.
- Intanto, mettiamo gli strati di cioccolato che abbiamo realizzato in padella uno sopra l'altro e tagliamo i bordi, bordi, che andremo poi a macinare con un frullatore.
- Poi, su una base di legno, stendiamo un po' di crema al centro e gli strati di cioccolato intervallati dalla crema che abbiamo realizzato.
- Fatto ciò in superficie, versiamo i bordi sbriciolati che abbiamo frullato in precedenza, coprendo l'intera torta.
Quale bevanda abbinare
Alla torta, possiamo abbinare un Merlot o un Porto, ma anche un Cabernet Sauvignon.
In alternativa, possiamo portare in tavola un latte caldo o freddo, in base alla stagione di riferimento, una tazza di caffè americano e/o espresso, in base ai gusti di tutti e, infine, anche una tazza di tè nero.