La ricetta per preparare una torta geniale in un solo minuto, buonissima e golosa. Tutti chiederanno il bis, il procedimento e le dosi.
Se abbiamo voglia di dolce ma in casa non abbiamo molti ingredienti da utilizzare per creare un dessert un po’ più complesso, non vi preoccupate, basteranno solo le uova, lo zucchero, la farina e il lievito per realizzare quella che possiamo definire una torta geniale in quanto pronta in meno di mezz’ora. Scopriamo, dunque, insieme quali ingredienti ci servono e il procedimento da mettere in pratica.
Dessert veloce e semplice da preparare
Anche in estate la voglia di dolce si fa sentire. Se però non vogliamo uscire di casa per comprarne qualcuno o semplicemente vogliamo prepararne uno in casa, sappiate che esiste la ricetta della torta geniale, la quale si prepara con pochi e semplici ingredienti che sicuramente abbiamo in dispensa.
Nelle prossime righe, infatti, vi illustriamo la ricetta di questo dessert che sicuramente piacerà a tutti in famiglia, soprattutto ai più piccoli.
Torta geniale, la ricetta
Torta geniale
Ingredienti
- 2 uova
- 100 g zucchero
- vaniglia
- 70 ml olio di semi di girasole
- 100 ml latte
- 160 g farina
- 10 g lievito
Istruzioni
- Prendiamo una ciotola e versiamo due uova. Poi aggiungiamo 100 grammi di zucchero e la vaniglia. Mescoliamo il tutto con una piccola frusta. Aggiungiamo poi 100 ML di latte e 70 ml di olio di semi di girasole. Continuiamo a mescolare con la frusta.
- Fatto ciò, prendiamo un pentolino piccolo e versiamo 160 grammi di farina +10 grammi di lievito.
- Mescoliamo per bene e poi con un setaccino versiamo la farina e il lievito all'interno della ciotola dove abbiamo messo le uova. Mescoliamo tutto per bene aiutandoci con la frusta.
- In questo modo dunque otterremo un composto cremoso dal colore giallo paglierino. Fatto ciò prendiamo una teglia, mettiamo un po' di carta da forno sulla base e oliamo sia i lati sia la base stessa.
- A questo punto, dunque, versiamo il composto che abbiamo realizzato all'interno della Teglia e inforniamo a 180 ° per 35 minuti.
- Trascorso questo tempo togliamo lo stampo e riponiamo la torta che abbiamo realizzato su un piatto piano.
- Cospargiamo con lo zucchero a velo. A questo punto il dolce è pronto e possiamo affettarlo e impiattarlo.
Quale bevanda abbinare
Al dolce in questione possiamo abbinare un tè leggero o un tè verde. In alternativa, invece, possiamo anche optare per una buona tazza di caffè espresso, americano o filtrato, se vogliamo puntare – invece – sul vino possiamo optare, ad esempio per uno champagne Brut.
Inoltre, se non vogliamo bere qualcosa di alcolico, possiamo sostituire tutte le precedenti opzioni con i succhi di frutta fresca, magari alla mela o alla pera. Infine, vi possiamo consigliare anche un liquore dolce da abbinare a questo dessert, ad esempio un amaretto o un sambuca.