Torta fredda fragole e yogurt, incredibilmente buona e senza dover usare il forno! Una ricetta velocissima.
Le fragole e lo yogurt sono un accoppiamento delizioso, salutare e molto popolare. Le fragole sono ricche di vitamina C, antiossidanti e fibre, mentre lo yogurt è un’ottima fonte di proteine e probiotici benefici per la salute dell’intestino. Insieme, questi due alimenti creano un’esplosione di sapori e benefici per il corpo.
Due dolci famosi con le fragole
Le fragole sono sempre perfette per arricchire le nostre torte, i biscotti, le creme e altri dessert.
Una delle preparazioni più famose è la shortcake alle fragole. Questo dolce è una torta composta da tre strati di biscotto leggero e soffice, con fragole fresche e panna montata tra ogni strato ed è un dolce perfetto per la primavera e l’estate, quando le fragole sono di stagione e disponibili in abbondanza.
Un altro dolce famoso con le fragole è la cheesecake alle fragole. Questa torta cremosa e densa viene solitamente preparata con un guscio di biscotto e una farcitura di crema di formaggio, che viene spesso arricchita con fragole fresche. La cheesecake alle fragole invece è un dolce perfetto per le occasioni speciali, come matrimoni e feste di compleanno.
Abbinamento yogurt e fragole
In questa ricetta combiniamo fragole e yogurt! Due ingredienti che insieme, possono essere consumati in tanti modi diversi. Oltre ad essere mangiati insieme in una coppa, con le fragole tagliate a pezzetti e lo yogurt versato sopra, possono anche essere utilizzati per preparare smoothie, frullati e dessert salutari.
Le fragole forniscono un’alternativa sana ai dolci e ai dessert ad alto contenuto di zucchero, mentre lo yogurt è una fonte di proteine e probiotici che aiutano a mantenere un sistema immunitario sano. Inoltre, lo yogurt può aiutare a controllare l’appetito e a ridurre il rischio di obesità, mentre le fragole possono aiutare a ridurre l’infiammazione e migliorare la salute cardiovascolare.
Torta fragole e yogurt senza forno
Ingredienti
- 320 gr biscotti
- 300 gr fragole
- 50 gr zucchero a velo
- 350 gr yogurt alla fragola
- 200 ml panna
Istruzioni
- Iniziamo la preparazione della torta alle fragole e yogurt rompendo i biscotti in maniera grossolana
- aggiungiamo le fragole sminuzzate ai biscotti e incorporiamo 50 g di zucchero, lo yogurt alla fragola e mescoliamo bene con una spatola.
- Quando gli ingredienti si saranno abbastanza amalgamati li trasferiamo in una uno stampo per torte livellando bene
- A questo punto iniziamo a preparare la crema montando 200 g di panna con le fruste elettriche e quando la panna sarà pronta la trasferiamo nella nello stampo per torte sopra alla composto di fragole e biscotti a
- Ora possiamo mettere in frigo per 2 ore e trascorso il tempo guarnire con delle fettine di fragola sia sulla superficie sia sulla circonferenza della torta
- La nostra torta alle fragole e yogurt è pronta per una merenda o un compleanno!
Le fragole sono anche un ingrediente comune nei gelati e sorbetti. Dessert che solitamente, vengono preparati con fragole fresche, e poi mescolate con latte, panna o acqua per creare un dolce e rinfrescante dessert.
Il gelato alle fragole è un classico dolce estivo che è amato da molti, perfetto per essere accompagnato da noci tritate o la granella di mandorle, biscotti sbriciolati come i biscotti al burro o una salsa di frutta fatta con fragole fresche o altri frutti di bosco.