Questa torta dietetica al cioccolato è molto buona e non vi farà nemmeno venire i sensi di colpa. Provatela e non ve ne pentirete.
Quando si vuole rimanere in forma, ma, al contempo si è golosi, è il caso di realizzare la torta dietetica al cioccolato che vi presentiamo a breve.
Un buon dolce senza sensi di colpa
Nonostante le buone intenzioni, come si sa, soprattutto per i più golosi, non è facile sempre stare lontano da dolciumi di vario tipo.
D’altra parte, sia quanto ci rechiamo al supermercato che in altre situazioni, ci possono essere tante e irrinunciabili tentazioni a cui non possiamo fare a meno di cedere.
Tuttavia, se si esagera, alla fine, le conseguenze non sono mai piacevoli sia per la nostra salute che per la bilancia. Insomma, a questo punto, allora, sarebbe il caso di trovare un bel compresso.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di darvi una mano in tal senso, e, di conseguenza, farvi conoscere una ricetta davvero squisita che riuscirà a non farvi venire in sensi di colpa.
In effetti, il dessert che vi proponiamo può essere adatto anche per coloro che tengono alla linea, dato che, per esempio, non contiene nemmeno un briciolo di farina. Ecco, allora, come prepararlo.
Torta dietetica al cioccolato
Torta dietetica al cioccolato
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- Tritatutto
Ingredienti
- 3 uova
- 180 ml kefir
- 25 gr cacao in polvere
- 80 gr fiocchi d'avena
- 400 gr crema di formaggio
- stevia
- burro di noci
- sciroppo al cioccolato
- sciroppo di topinambur
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 3 uova, due e mezzo cucchiaini di stevia, 180 gr di kefir, e mescolate con energia.
- Unite, poi, 80 gr di fiocchi d'avena macinati precedentemente, il cacao in polvere, il lievito in polvere, e mescolate ancora fino a ottenere un composto liscio.
- Ora, versate il composto in una padella unta di olio e scaldate da entrambi i lati, ottenendo una sorta di piccola frittata. Ripetete l'operazione per quattro volte. Trasferite le frittatine in un piatto.
- In una ciotola, invece, unite la crema di formaggio, due cucchiai di burro di noci e un cucchiaio di sciroppo di topinambur, mescolate.
- Spalmate la crema ottenuta sopra le frittatine a strati, come si vede in figura.
- La torta dietetica al cioccolato è pronta. Servitela a fette e guarnite con dello sciroppo al cioccolato.
Bevanda da abbinare alla torta dietetica al cioccolato
Il dolce buono e facile da preparare che vi abbiamo appena presentato, di certo, riuscirà ad accontentare proprio tutti, persino la bilancia.
In ultimo, se volete completare l’opera e servire una merenda perfetta, allora, scegliete una bevanda adatta, come, per esempio, una semplice e calda tazza di tè verde.