La torta di mele vegan è una speciale variante della classica ricetta. Vediamo, allora, come prepararla al meglio.
Se avete famigliari o amici che seguono una dieta specifica, allora, dovreste scegliere la torta di mele vegan. Metterete d’accordo proprio tutti.
Ci sono alcuni prodotti dolciari che, di sicuro, sono diffusi in tante parti del mondo grazie alla loro bontà e semplicità.
Uno di questi è, per l’appunto, proprio la torta di mele che, spesso e volentieri, si realizza sia all’interno dei confini italici che all’estero.
In effetti, si tratta di qualcosa che non ha davvero confini e che, per giunta, riesce a raccogliere consensi sia dei grandi che dei piccini. Questa popolare torta, peraltro, si può preparare sia con una base frolla che sfoglia oppure con la crema o senza.
Inoltre, al pari di tanti altri dolci, anche la torta di mele non ha una breve storia alle spalle. A tal proposito, gli esperti in materia ci fanno sapere che potrebbe essersi iniziato a diffondere nel New England durante il periodo della colonizzazione.
Tuttavia, al giorno d’oggi, dato che ci sono sicuramente molte più persone che apprezzano la dieta vegana, è necessario anche proporre una variante in questo senso. Vediamo, allora, di seguito, il procedimento.
La ricetta della torta di mele, in questa particolare variante, di sicuro, saprà accontentare un po’ tutti i vostri commensali, anche quelli che apprezzano il veganismo.
In ultimo, ma non meno importante, abbinate anche una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Riesling o di Moscato d’Asti. Il successo è assicurato e il risultato sarà il più democratico possibile.