La fantasia e la capacità di tentare percorsi diversi da quelli conosciuti, è una delle caratteristiche che ci contraddistingue, in particolare in cucina. Conosci la torta di mele in padella pronta in soli 5 minuti?!
Molte persone questa fantasia amano metterla in cucina. In queste case i fornelli diventano quindi, un posto dove potersi esprimere e creare nuovi sapori, perfezionando ricette già conosciute e aprendo nuove strade a combinazioni di ingredienti! Anche i metodi di cottura possono essere sperimentati.
Questo perchè, se è vero che il forno è un elettrodomestico molto semplice da usare, è anche vero che non tutti i forni sono uguali, quindi spesso ci ritroviamo a guardare la nostra torta bruciacchiata o semplicemente non esattamente uguale alla foto che abbiamo visto sulla ricetta, pur avendo seguito le istruzioni riportate. Non so voi, ma io ci rimango sempre molto male!
Forse tanti non sanno che è possibile cuocere le torte anche in padella! Questo tipo di cottura, invece, non lascia scampo ad interpretazioni o ad errori! In genere è una cottura che avviene più velocemente e questo è indispensabile se non vogliamo rinunciare al piacere di mangiare in dolce preparato da noi pur stando la maggior parte del tempo fuori casa. Questo tipo di cottura ci permetterà di far fare ai nostri figli una merenda sana e gustosa, senza passare le ore in cucina!
La torta di oggi è un must della cucina americana. E’ già , l’orgoglio culinario tipico di noi italiani, difficilmente riesce a digerire questa informazione! Ma la buonissima e sofficissima torta di mele, di cui ne esistono mille varianti e che difficilmente non piace a qualcuno, è americana. Più precisamente è stata preparata per la prima volte in Inghilterra, ma è in America che è diventata famosa. Vediamo oggi come prepararla in 5 minuti.
La torta di mele è un dessert che si abbina molto bene con alcuni vini dolci o leggermente dolci. In generale, si consiglia di scegliere un vino che non sia troppo pesante o intenso per non coprire il sapore della torta. Un’ottima scelta potrebbe essere un vino bianco dolce come il Moscato d’Asti.