Questa ottima torta di mele è facile da preparare e anche molto gustosa. Ecco, allora, la ricetta della nonna. Piacerà a tutta la famiglia.
Se vi piace la torta di mele, allora, dovreste provare a realizzare la ricetta che vi proponiamo nelle prossime righe. Una vera delizia.
Una buona ricetta della nonna
Ci sono alcuni dolciumi che, di certo, proprio per la loro bontà, sono diffusi un po’ in tutto il mondo e che presentano anche alcune varianti.
In effetti, soltanto soffermandoci sulla pasticceria italiana, possiamo trovare numerosi dessert che, spesso e volentieri, sono scelti da migliaia di persone.
Inoltre, questi dolci, di frequente, hanno una lunga storia alle spalle, e, per l’appunto, vengono tramandati da generazione in generazione.
Così, probabilmente, anche molti di voi hanno preso spunto proprio da alcune buone ricette cucinate dai genitori o dai nonni. D’altra parte, quando qualcosa è gustoso e genuino, non può finire nel dimenticatoio, anzi, al contrario, rimane sempre attuale.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere un procedimento facile, alla portata di tutti, e che siamo certi vi aiuterà a offrire un dolce gradito a ogni vostro famigliare.
Ebbene, non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e, vediamo, step by step, come ottenere un risultato davvero soddisfacente.
Torta di mele
Torta di mele
Equipment
- 2 ciotole
- 1 tortiera rotonda
Ingredienti
- 5 mele
- 100 gr zucchero
- 100 gr farina
- 100 ml latte
- 100 gr burro fuso
- zucchero vanigliato
- zucchero a velo
- cannella
- lievito in polvere
Istruzioni
- Anzitutto, sbucciate 5 mele, tagliatele a pezzetti piccoli e versate il tutto in una ciotola capiente.
- Poi, unite il succo di mezzo limone, 1 cucchiaino di cannella, e mescolate.
- In un'altra ciotola versate 3 uova, mezzo cucchiaino di sale, 100 gr di zucchero, 1 cucchiaino di zucchero vanigliato, e mescolate con energia.
- Aggiungete, quindi, 100 ml di latte e 100 gr di burro fuso, 100 gr di farina e un cucchiaino di lievito in polvere. Mescolate.
- Ora, versate l'impasto nella ciotola con le mele, mescolate, trasferite il tutto in una tortiera rotonda e infornate per 40 minuti a 180 gradi. Infine, spolverate sopra dello zucchero a velo.
- La torta di mele è già pronta.
Bevanda da abbinare alla torta di mele
Il buon dolciume di cui vi abbiamo appena riportato la gustosa ricetta della nonna, di sicuro, riuscirà a conquistare il palato di tutta la famiglia o dei vostri amici.
Così, se volete offrire una buona merenda, è il caso di scegliere questo ottimo e facile dessert. In ultimo, abbinate anche una bevanda, come, per esempio, una semplice calda tazza di tè.