Una buona torta di mele come questa, forse, non l’avete mai assaggiata. Dovreste provarla subito. Una delizia.
Se state cercando la ricetta giusta e definitiva per una buonissima torta di mele, allora, scegliete quella proposta a breve.
Mele: benefiche e versatili in cucina
Le mele sono, di sicuro, alcuni dei frutti più popolari al mondo e che, a differenza di altri, sono indicati anche a fine pasto.
Infatti, come ci insegnano i nutrizionisti, le mele aiutano la digestione proprio grazie all’acido malico, cioè una fibra che fa diminuire il picco glicemico.
Inoltre, una buona idea è anche quella di consumare la frutta in questione anche a colazione, poiché, oltre alle vitamine, ci regala anche un certo quantitativo di energia da spendere durante la giornata.
Per di più, è possibile gustare questo genuino alimento anche sotto forma di un gustoso frullato oppure di un dessert preparato con le vostre mani.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una ricetta davvero favolosa, facile da realizzare e che richiede persino pochi ingredienti.
Così, se volete evitare di acquistare ogni volta dolciumi poco sani e costituiti da conservanti, un’idea interessante è giustappunto la preparazione che vi suggeriamo. Scoprirete, infatti, qualcosa di davvero gustoso e che probabilmente ripeterete spesso. Seguite i semplici passaggi.
Torta di mele
Torta di mele
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- setaccio
Ingredienti
- 2 mele
- 2 uova
- 80 gr burro fuso
- 180 ml latte
- 300 gr farina
- 5 gr lievito
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola mescolate 3 uova e 150 gr di zucchero, 80 gr di burro fuso e 180 ml di latte.
- Poi, con l'ausilio di un setaccio, unite 300 gr di farina e 5 gr di lievito, e mescolate fino a ottenere un composto denso e omogeneo.
- Incorporate, quindi, anche dei pezzetti di due mele e versate questo composto in una teglia unta con dell'olio vegetale. Cuocete in forno a 180 gradi per 35 minuti. Infine, spolverate dello zucchero a velo.
- La torta di mele è già pronta per essere servita.
Bevanda da abbinare alla torta di mele
Il buon dolce di cui vi abbiamo appena proposto la ricetta facile e veloce, di sicuro, è alla portata di tutti, persino di chi ha poca esperienza in cucina.
Così, se anche voi ambite a realizzare un dessert gustoso e genuino, non vi resta altro da fare che seguire il semplice procedimento mostrato poc’anzi.
In ultimo, ma non meno importante, servite questa delizia accompagnandola con una bevanda adatta, come, per esempio una tazza di tè o un calice di Riesling. Vedrete che il risultato sarà oltre le vostre aspettative e davvero più che soddisfacente.