Avete voglia di preparare una torta di mele alta e soffice adatta per tutta la famiglia? Se desiderate un dolce soffice, tenero e che si scioglie in bocca, quasi come fosse burro, dovete assolutamente provare questa nuova ricetta super gustosa. Semplicissima da fare e veloce, la torta di mele alta e soffice è una dolce bontà che piace a tutti, grandi e piccini. Questo dolce, nonostante la sua semplicità, riscuote sempre un grande successo e tutti chiedono sempre il bis o il tris!
Torta di mele super morbida e alta
Un dolce che profuma di casa, famiglia e gesti semplici. La torta di mele profuma di ricordi d’infanzia, di spensieratezza e di felicità. Con il suo gusto inconfondibile e il sapore irresistibile, è davvero qualcosa di indescrivibile. Nessuno riesce a dire di no a cotanta bontà!
Riceverete solo applausi e complimenti se preparerete questo dolce delizioso! Non vi resta che leggere la ricetta e provarla a casa vostra!
Torta di mele alta e soffice
Ingredienti
- 3 mele grandi oppure 6 mele piccole
- 3 uova grandi
- 200 g zucchero
- 10 g zucchero vanigliato
- 1 pizzico sale
- 160 g farina
- 1/2 cucchiaino lievito in polvere
Istruzioni
- Il primo step è quello di prendere un bel recipiente grande e mettere dentro le uova. Poi sbattere le uova insieme ad un pizzico di sale, zucchero e zucchero vanigliato. Mescolare bene per 8, 10 minuti fino ad ottenere un composto leggero e voluminoso.
- Mescolate farina e lievito e poi aggiungete uova e zucchero. Mescolare bene, ma delicatamente non energeticamente, usando una frusta e mai un mixer.
- Il secondo step è tagliare le mele, dopo averle lavate. Non dovete rimuovere la buccia, ma vanno tagliate con tutta la buccia.
- Prendete un ruoto rotondo dal diametro di 24 cm e poi cospargete il ruoto con il burro, e dopo fate anche un sottile strato di farina e poi mettete sopra una carta forno così da rimuovere poi più facilmente la torta una volta cotta.
- Mettete uno strato di impasto, poi aggiungete tutte le mele e poi copritele con un altro strato di impasto.
- Mettete la vostra torta in forno preriscaldato e cuocetela per 35-40 minuti a 180°C.
- Cospargete il dolce con abbondante spolverata di zucchero a velo. Servite agli ospiti quando è ancora caldo e bollente.
Abbinamenti
Con questo dolce alle mele si sposa bene sia un bel vino come il Sauvignon Blanc o il Vidal Icewineo magari anche il Moscato d’Asti, il Fiano e il Greco di Tufo, sia uno Chardonnay.
In linea generale scegliete un vino speziato e fruttato. Come liquore consigliamo il Limoncello.