Se volete preparare in men che non si dica un buonissimo dolce, allora, scegliere la favolosa torta di mele a nido di ape. Una vera delizia.
La torta di mele a nido di ape è sicuramente il dessert buono e bello da vedere che vi serve per accontentare sia i grandi che i piccini. Provate subito.
Un buon dolce facile e veloce con le mele
Quando si tratta di menzionare della frutta molto versatile e benefica, di certo, non si può che scegliere proprio le mele che, per l’appunto, sono ottime sotto ogni punto di vista.
Infatti, la mela, già da tempi immemori, è sempre stata considerata qualcosa di prezioso proprio per il fatto che, oltre a essere benefica per il nostro organismo, è anche decisamente utile in cucina.
La frutta in questione, peraltro, dato che si conversa più a lungo di altre, ci può dare una mano anche quando non abbiamo tanti altri alimenti nel frigorifero o nella dispensa.
Così, se stavolta, invece che recarvi al supermercato e acquistare le solite merendine confezionate, potreste decidere di preparare con le vostre mani un buon dolce a base di frutta fresca. Vediamo, quindi, qual è il facile procedimento da mettere in pratica per ottenere un risultato favoloso.
La torta di mele a nido di ape
Torta di mele a nido di ape
Equipment
- 1 pentola
- 1 stampo rotondo
- spremiagrumi
- pennello da cucina
- carta da forno
Ingredienti
- 4 mele
- 100 g zucchero
- 60 g burro
- 15 g succo di limone
- 450 g pasta sfoglia
- 1 uovo
- zucchero a velo
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 4 mele, sbucciatele e tagliatele a piccoli cubetti.
- Poi, versate il tutto in una pentola con 60 g di burro, 100 g di zucchero, 15 ml di succo di limone, e mescolate tenendo il fuoco basso fino a quando non si saranno sciolti gli ingredienti.
- Trasferite, quindi, i cubetti di mela in un foglio di pasta sfoglia accomodato in uno stampo rotondo e sopra coprite con dell'altra pasta sfoglia bucherellata, come si vede in figura.
- Eliminate i bordi in eccesso, spennellate il tutto con un uovo sbattuto e cuocete per 25 minuti a 190 gradi.
- Infine, spolverate la torta con lo zucchero a velo.
- La torta di mele a nido di ape è già pronta per essere gustata.
Bevanda da abbinare alla torta di mele a nido di ape
Il buon dolce, a base di mele, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di sicuro, è un’ottimo dessert o una merenda genuina da offrire ai vostri famigliari.
In ultimo, per completare l’opera, abbinate una bevanda adatta all’occasione, e, in questo caso specifico, potreste optare per una semplice tazza di tè.