È una torta deliziosa e profumata che farà felici tutti i vostri amici e famigliari. Ecco come prepararla, passo per passo.
Questa torta è deliziosa e profumata e, peraltro, persino molto veloce da preparare. Ecco gli ingredienti necessari e il procedimento da attuare.
Preparare dolci rende felici
Ci sono persone che vedono l’atto di mettersi davanti ai fornelli come qualcosa di impegnativo e noioso.
Altri individui, di contro, anche se non lo fanno per lavoro, non vedono l’ora di poter, per così dire, mettere le mani in pasta, e preparare qualcosa di buono per sé o per la propria famiglia.
Inoltre, qualcuno potrebbe dilettarsi, in maniera, particolare, quando prepara dolciumi vari, come, per esempio, torte, biscotti, e quant’altro.
In realtà, probabilmente, queste ultime categorie di persone, potrebbero averci azzeccato. In effetti, a quanto pare, stando agli studi psichiatrici, cucinare dolci può comportare dei benefici alla nostra psiche.
A tal proposito, la professoressa di psicologia Donna Pincus ha puntualizzato che, in primis, sfornare dei dolci aiuta a liberare la creatività e a esprimersi.
Ciò, per l’appunto, al pari di altre attività artistica, può essere una sorta di valvola di sfogo che ci permette di rilassarci e persino di diminuire lo stress.
Così, anche altri esperti ribadiscono questo concetto molto particolare e che, forse, potrebbe far venire ancora più voglia di prendere in mano ricette di dolci.
Per di più, oltre a il vantaggio appena menzionato, sembra che sia anche un modo per comunicare i propri sentimenti a un’altra persona.
Se, infatti, si facesse fatica a trovare le parole giuste, secondo la dottoressa Susan Whitbourne, impiattare una buona torta per qualcuno potrebbe essere anche una modalità per esprimere affetto o riconoscenza.
In effetti, questo concetto trova una sua conferma nel fatto che in diverse culture il cibo rappresenta una vera e propria espressione d’amore.
Al di là di romanticismi, però, possiamo sicuramente pensare che la ricetta che vi vogliamo proporre non solo farà felici voi stessi ma anche il palato dei vostri amici.
Così, è arrivato il momento di farvi sapere quali sono gli ingredienti e come si prepara questa torta deliziosa e profumata.
Torta deliziosa e profumata ai frutti di bosco
Torta ai frutti di bosco
Equipment
- 1 ciotola
- 1 piatto
- 1 casseruola 22 cm
- 1 carta da forno
Ingredienti
- 2 uova
- 150 gr zucchero
- 10 gr zucchero vanigliato
- 75 gr burro
- 150 gr yogurt bianco
- 250 gr farina
- 8 gr lievito
- 400 gr frutti di bosco
- scorza di limone
Istruzioni
- In una ciotola capiente versate due uova, lo zucchero e lo zucchero vanigliato, e mescolate con una frusta.
- Poi, aggiungete il burro, lo yogurt bianco, e mescolate per bene.
- In un piatto a parte mescolate la farina con il lievito e setacciate il tutto, mettendolo nella ciotola. Mescolate, finché non avrete ottenuto un composto organico.
- Ora, aggiungete un po' di scorza di limone grattugiata e i frutti di bosco. Mescolate.
- Versate il composto in una casseruola di 22 cm, foderata con della carta da forno.
- Infornate a 180 gradi per 40 minuti.
- La vostra torta ai frutti di bosco è pronta.
La bevanda da abbinare alla torta ai frutti di bosco
La torta ai frutti di bosco è davvero deliziosa e profumata. Un dolce come questo, infatti, può piacere a tutta la famiglia.
Comunque sia, se in casa ci sono anche adulti, è il caso di abbinare un buon calice di vino.
In questo caso, dunque, la bottiglia che fa per voi è il Moscato d’Asti DOCG. Quest’ultima è una bevanda dolce e dal sapore fresco ed estivo.