Questa torta d’angelo è davvero straordinaria e piacerà proprio a tutta la famiglia. Anzi, probabilmente non resterà nemmeno una briciola.
Preparare una buona torta, alcune volte, può essere davvero più semplice di quello che ci si potrebbe aspettare. La torta d’angelo ne è un esempio concreto.
Una ricetta veloce adatta per tutti
Se avete una vita piuttosto frenetica, ma, allo stesso tempo, volete anche avere il tempo di stare davanti ai fornelli, allora, dovreste andare alla ricerca di tutte quelle ricette veloci che vi aiuteranno in tal senso.
D’altra parte, non è sempre vero che per preparare un’appetitosa pietanza o un delizioso dessert ci voglia tanto tempo. Anzi, al contrario, per fortuna, esistono alcuni dolci che si possono realizzare in una manciata di minuti.
Questo, quindi, è il caso della cosiddetta torta d’angelo che vogliamo proporvi nelle prossime righe. In effetti, si tratta di un procedimento davvero facile e alla portata di tutti e che, soprattutto, non vi costringerà a chiudervi in cucina per qualche ora di seguito.
Ebbene, a questo punto, vediamo, per la precisione, quali sono i passaggi per ottenere un ottimo risultato e per, come si suol dire, “fare bella figura con poca spesa”.
Torta d’angelo
Torta d'angelo
Equipment
- 2 ciotole
- 1 pentolino
- tortiera rotonda apribile
- pellicola trasparente
- frusta elettrica
Ingredienti
- 6 uova
- 150 gr zucchero
- 5 gr Zucchero vanigliato
- 20 gr farina
- 300 gr panna acida
- 70 gr farina
- 80 gr zucchero a velo
- 100 gr burro
- trucioli di cocco
- cioccolata bianco
Istruzioni
- Anzitutto, in due ciotole separate tuorlo e albume di 6 uova.
- Nella ciotola delle uova unite 150 gr di zucchero, 5 gr di zucchero vanigliato, e mescolate. Aggiungete, quindi 300 gr di panna acida, e fate cuocere il tutto in un pentolino a fuoco lento per realizzare la crema.
- Trasferite la crema in una ciotola, coprite con della pellicola trasparente e lasciate raffreddare.
- Nel frattempo, montate gli albumi, aggiungendo un pizzico di sale e 70 gr di zucchero.
- Quando gli albumi sono montati setacciate 70 gr di farina, 80 gr di zucchero a velo, e mescolate.
- Versate il tutto in una tortiera rotonda apribile e infornate per 40 minuti a 170 gradi.
- Intanto, mescolate in una ciotola e con una frusta elettrica 100 gr di burro per 4 minuti e poiu versate all'interno la crema preparata in precedenza. Mescolate.
- Sfornate la torta, dividetela in due parti e una usatela come base all'interno della tortiera.
- Versate sopra la crema e poi richiudete con l'altra parte e mettete sopra altra crema. Lasciate in frigorifero per 2 ore.
- Infine, ricoprite tutti i lati con la crema, mettete dei trucioli di cocco sui bordi e sopra dei trucioli di cioccolato bianco.
- La torta d'angelo è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta d’angelo
La torta d’angelo è un’idea davvero buonissima quando si vuole preparare un dolce adatto a tutta la famiglia. Comunque sia, per quanto riguarda la parterre adulta, dovreste anche pensare a una bevanda adatta.
In questo caso, quindi, potreste abbinare un vino liquoroso oppure, di certo, non sbaglierete con un calice di Passito.