La torta Cremeria è davvero qualcosa di speciale e gustoso e anche alla portata di tutti. Provetela e non ve ne pentirete.
Se non siete molto abili in cucina e non vi ritenete degli esperti pasticceri, allora, scegliete la facilissima ricetta della torta Cremeria che vi mostriamo tra breve.
Sia in Italia che in tanti Paesi fuori dai confini nostrani, di sicuro, nel corso del tempo, sono state ideate numerose ricette di dolciumi.
In particolare, le torte, al pari di molte altre vivande, non sono un’invenzione moderna, poiché, secondo gli storici esisteva qualcosa di simile già in epoche remote.
Sembra, però, che le prime tipologie fossero più che altro del pane addolcito con del miele e o della frutta essiccata e la forma era piuttosto schiacciata e arrotondata.
Le popolazioni antiche, inoltre, tendevano a vederli come doni per le divinità e rappresentavano anche il ciclo della vita, del sole e della luna.
Lasciando da parte queste seppur interessanti informazioni, è arrivato il momento di mostrarvi la preparazione di una buonissima torta davvero alla portata di ognuno di noi e che non vi farà passare troppo tempo davanti ai fornelli.
Vediamo, quindi, di capire più nel dettaglio quali sono i semplici passaggi da seguire e gli ingredienti che vi servono.
La ricetta gustosa e semplice che vi abbiamo proposto, di sicuro, potrà piacere sia ai grandi che ai piccini ed essere qualcosa alla portata di tutti, anche di coloro che non ha una grande dimestichezza con l’arte della pasticceria.
In ultimo, però, se volete completare l’opera, sarebbe meglio pensare a una bevanda da abbinare. In questo caso, allora, potreste puntare su un calice di Passito o di Moscato d’Asti.