Avete mai provato a fare una torta impossibile? Provate la nostra ricetta di oggi: la torta cocco e limone. Questo dolce estivo fresco e gustoso è soffice come una nuvola, profumato, saporito e davvero irresistibile. Si scioglie in bocca. Morso dopo morso è capace di conquistare qualsiasi palato. La ricetta non è inventata, ma è di una celebre cuoca australiana, tale Donna Hay che l’ha battezzata “torta impossibile” perché l’impasto è così liquido che sembra impossibile che fuoriesce una torta a fine cottura. Il procedimento è semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque riesce a fare questa ricetta anche chi è negato ai fornelli e non ha mai fatto un dolce in tutta la sua vita. Non vi resta che provare!
Per fare questo dolce dovete procurarvi come ingredienti: uova, latte, farina di cocco, farina 00, zucchero, estratto di vaniglia, cocco a scaglie e zucchero a velo. Ci vogliono 20 minuti per fare questo dolce e 35 minuti di cottura in forno statico.
Una volta provata siamo sicuri che la mangerete per tutta l’estate.
Una volta pronto questo dolce va conservato non in credenza bensì in frigo e mangiato entro 3 giorni. Se desiderate dare alla vostra torta cocco e limone un sapore esotico più accentuato aggiungete latte di cocco nell’impasto. Se volete potete sostituire il limone con arancia o lime. Se volete una torta più zuccherina aumentate le dosi di zucchero nell’impasto.
E’ importante usare uno stampo a cerniera per questo dolce perché l’impasto è molto liquido, simile ad una pastella.