Avete voglia di una torta allo yogurt pronta in soli 5 minuti? La ricetta che vi proponiamo oggi è quello di dolce fatto in casa al gusto di yogurt. Si tratta di una ricetta semplicissima che può essere fatta da chiunque senza particolari difficoltà e ottenendo grandi risultati. Non c’è bisogno di essere bravi a preparare i dolci per realizzarla, basta solo seguire i vari passaggi con attenzione. Siete curiosi di scoprire il procedimento completo e la lista ingredienti?
Come preparare un dolce allo yogurt in 5 minuti
Per colazione, per merenda o per dessert post cena una fetta di torta allo yogurt è sempre ciò che serve per rallegrare le papille gustative. Dimenticate quelle ricette lunghe e complesse e optate per un dolce semplice e gustoso, pronto in meno di 5 minuti. Non serve la farina né aggiungere lo zucchero.
Per realizzare questa torta soffice, morbida e saporita, bastano solo 3 ingredienti: yogurt, uova e amido di mais. Oltre ad essere una preparazione dolciaria semplice e veloce, è anche economica perché non dovete comprare tanti ingredienti e molto probabilmente i 3 ingredienti che vi occorrono già li avete in dispensa.
Torta allo yogurt
Ingredienti
- 400 g yogurt
- 4 uova medie
- 40 g amido di mais
Istruzioni
- Prendete un recipiente capiente e mettete dentro lo yogurt e mescolate bene con una frusta. Aggiungete anche le uova, uno per volta, e continuate a mescolare energeticamente. A questo punto aggiungete anche l'amido di mais setacciato. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
- A questo punto prendete il composto e versatelo in una forma ricoperta dalla carta forno. Infornate in forno preriscaldato. Cuocete in forno a 170°C per 50 minuti.
- Una volta ultimata la cottura, togliete il dolce dal forno e cospargetelo di abbondante zucchero al velo. Dopodiché non resta che tagliarla a fette e servirla.
Come gustare questa torta saporita
Questo dolce al gusto di yogurt è leggero e delizioso. Per realizzare basta solo unire i tre ingredienti, mescolare bene e infornare per 50 minuti. Potete gustare questa torta allo yogurt per colazione insieme al caffè o al cappuccino oppure per merenda pomeridiana alle 5. Nulla vieta di mangiarlo anche dopo cena per chi ha voglia di dolce prima di andare a dormire.
Soffice e golosa, questa torta è la gioia di grandi e piccini. Vi consigliamo di conservare questa ricetta e di usarla anche in caso di ospiti a casa se non volete acquistare un dolce alla pasticceria e volete offrire qualcosa fatto con le vostre mani. Siamo sicuri che piacerà a tutti e nessuno saprà dire di no.