Avete voglia di una morbida e soffice torta allo yogurt pronta in soli 5 minuti? Allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta fatta con soli 3 ingredienti e senza l’uso della farina. Si tratta di una torta deliziosa che piace a tutti, grandi e piccini. Morso dopo morso è in grado di conquistare qualsiasi palato e tutti chiedono sempre il bis. Il procedimento non è solo veloce, ma anche semplice e alla portata di tutti. Chiunque può cucinare questa torta, anche chi non è appassionato di cucina e non hai mai preparato un dolce in tutta la sua vita. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa deliziosa e soffice torta allo yogurt? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Come preparare una torta allo yogurt in 5 minuti
Per colazione, per merenda o per dessert post cena una fetta di torta allo yogurt è sempre ciò che serve per far godere le nostre papille gustative. Un dolce peccato di gola solleva l’umore e dona gioia al palato. Dimenticate quelle ricette lunghe e complesse perché oggi vogliamo proporvi la ricetta di un dolce semplice e soffice, pronto in soli 5 minuti di orologio. Non serve la farina, ma dovete procurarvi solo 3 yogurt, 4 uova e una mela.
Oltre ad essere una ricetta molto semplice, è anche economica perché si tratta di ingredienti che molto probabilmente avete già in frigo e in dispensa. Siamo sicuri che una volta scoperta questa deliziosa ricetta la farete almeno una volta a settimana per far contenti i vostri figli.
Torta allo yogurt in 5 minuti
Ingredienti
- 3 yogurt
- 1 mela
- 4 uova
- 1 scorza di limone grattuggiata
- 3 cucchiai zucchero
- 4 cucchiai amido di mais facoltativo
Istruzioni
- Prendete 4 tuorli d'uova e metteteli in una ciotola insieme ad un cucchiaio di zucchero e montateli usando lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una spuma bianca e morbida. Aggiungete una scorza di limone grattugiato al momento e continuate a mescolare con lo sbattitore. Aggiungete anche i vasetti di yogurt e mescolate con lo sbattitore elettrico.
- Prendete 4 albumi e montateli usando lo sbattitore elettrico. Aggiungete 2 cucchiai di zucchero e 4 cucchiai di amido di mais (questo ingrediente potete anche non metterlo). Montate bene e unite i due composti, mescolando bene usando una spatola. Aggiungete la scorza di limone grattugiato e mescolate nuovamente.
- Versate il composto in una teglia di 20 cm x 20 e livellate la superficie. Infornate in forno preriscaldato. Cuocete per 40 minuti a 180°C.
- Una volta cotta, aspettate 5 minuti prima di tagliarla a pezzi e servirla agli ospiti.
Come gustare questo dolce soffice come una nuvola
Una fetta di torta alla yogurt si può mangiare in qualsiasi momento della giornata, che sia a colazione, a pranzo o a cena. Potete mangiarla per colazione insieme al caffè o al cappuccino oppure per merenda pomeridiana alle 5 insieme al tè. Nulla vieta di mangiarlo anche dopo cena per chi ha un leggero languorino serale.
In questo caso vi consigliamo in abbinamento un bicchierino di Limoncello oppure un Liquore al Caffè o magari un calice di Passito di Pantelleria.