Avete voglia di un dolce da credenza leggero e gustoso fatto con frutta di stagione? Provate la torta alle pesche e non ve ne pentirete. Si tratta di una torta davvero squisita e semplicissima da preparare. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento?
Come preparare una torta veloce e facile con le pesche
Per fare questo dolce da credenza alle pesche servono solo 20 minuti di tempo e 40 di cottura in forno a 180°C. Dovete procurarvi i seguenti ingredienti: uova, pesche, latte, zucchero, zucchero vanigliato, lievito per dolci, burro, yogurt, olio vegetale, amido di mais e uvetta.
Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Anche chi è negato a preparare dolci può riuscire nell’impresa ed avere un risultato eccellente. Morso dopo morso, questo dolce da credenza estivo e saporito riesce a conquistare qualsiasi palato. Provare per credere!
Torta alle pesche
Ingredienti
- 3 uova
- 1/2 cucchiaino zucchero vanigliato
- q.b. sale
- 180 g zucchero
- 50 ml latte
- 100 ml olio vegetale
- 80 g yogurt o panna acida
- 15 g bicarbonato di sodio o lievito per dolci in polvere
- 8 cucchiai farina 280 g
- 100 g uvetta
- 4 pesche fresche
- 1 cucchiaio amido di mais
- 30 g burro
Istruzioni
- Prendete una ciotola capiente e mettete dentro le uova e poi aggiungete lo zucchero vanigliato. Poi aggiungete anche lo zucchero. Mescolate usando le fruste elettriche alla massima velocità fino ad ottenere un composto chiaro. Aggiungete anche il latte a filo e poi l'olio. Mescolate nuovamente.
- Aggiungete anche il lievito per dolci setacciato e poi la farina poco per volta sempre setacciata. Mescolate nuovamente con le fruste elettriche fino ad avere un composto denso e omogeneo. Aggiungete anche lo yogurt e mescolate di nuovo.
- Versate il composto in uno stampo per dolci foderato da carta forno e livellate la superficie. Dopodiché aggiungete l'uvetta.
- Prendete le pesche fresche e dopo averle sbucciate fatele a pezzetti. Poi le mettete in una ciotola ed aggiungete l'amido di mais. Mescolate bene e poi mettete le pesche a tocchetti sulla superficie del dolce.
- In una ciotola mescolate zucchero e farina. Poi aggiungete sulla superficie del dolce.
- Infornate il dolce in forno preriscaldato. Cuocete a 180°C per 40 minuti. Fate raffreddare dopo averlo sfornato. Poi tagliatelo a fette e servite a tavola. Buon appetito!
Consigli di abbinamento con la torta alle pesche
Qualsiasi momento è quello giusto per mangiare una deliziosa fetta di torta alle pesche. Potete mangiarla per merenda pomeridiana insieme ad un bicchiere di latte di mandorla fatto in casa, ma anche per colazione insieme al caffè. Potete anche servirla agli ospiti come dessert post cena in abbinamento ad un bicchierino di Pesconcello, il liquore alle pesche fatto in casa.
Non vi resta che provare questa squisita ricetta e invitare i vostri amici a casa per assaggiare questo dessert estivo e goloso!