Questa torta alle fragole è davvero buonissima e anche facile e veloce da preparare. Non vi resta che seguire la ricetta proposta di seguito.
Se state cercando il dessert giusto per tutta la famiglia, allora, sappiate che la torta alle fragole suggerita a breve è proprio la fine del mondo.
Le proprietà delle fragole
In questo periodo dell’anno sti sta già pensando alle belle giornate, quelle che, per l’appunto, arriveranno con l’inizio della primavera.
Così, tra poco, potremo nuovamente usufruire di una manciata di frutta buona e genuina, come, per esempio le fragole.
Queste ultime, in effetti, sono già disponibili alla fine del mese di marzo, per questo motivo, dovreste già pensare a come utilizzarle al meglio in cucina.
Le fragole, in effetti, spesso e volentieri, sono un ottimo ingrediente per realizzare dei gustosi dolciumi che, in genere, piacciono sia ai grandi che ai piccini.
Inoltre, questo tipo di frutta, al pari di altri, presenta anche delle proprietà interessanti che fanno bene alla nostra salute. Per esempio, quindi, troviamo le vitamine B, K e C, e sali minerali, tra cui il ferro, il potassio, il manganese, il fosforo e il calcio.
A questo punto, allora, non ci resta che farvi conoscere una ricetta davvero squisita che potrà diventare una buonissima merenda.
Torta alle fragole
Torta alle fragole
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
Ingredienti
- 300 gr fragole
- 20 gr burro
- 50 ml olio vegetale
- 100 ml latte
- 50 gr zucchero
- 10 gr zucchero vanigliato
- 150 gr farina
- lievito in polvere
- zucchero a velo
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella sciogliete 20 g di burro e un cucchiaio di zucchero. Poi, versate all'interno una manciata di fragole tagliate a metà. Cuocete per circa 5 minuti a fuoco basso.
- In una ciotola mescolate 1 uovo, 10 gr di zucchero vanigliato, 50 ml di olio vegetale, 100 ml di latte e poi setacciate la farina e 8 gr di lievito, continuando a mescolare.
- Ora, versate questo composto nella padella con le fragole e con il coperchio e a fuoco medio cuocete per 15 minuti.
- Capovolgete la torta e cuocete per altri 7 minuti con il coperchio e a fuoco basso. Lasciate raffreddare, e, infine, guarnite con dello zucchero a velo.
- La torta alle fragole è già pronta.
Bevanda da abbinare alla torta alle fragole
Il buon dessert facile e veloce da preparare, di certo, riuscirà a deliziare il palato proprio di tutta la famiglia e sia dei grandi che dei piccini.
Così, una bella idea è quella di servire questo ottimo dolce per merenda, e, magari, accompagnandolo a una calda tazza di tè o di caffè.