La buonissima torta all’arancia che vi proponiamo di seguito, di certo, piacerà proprio a tutta la famiglia. Provatela.
Se, per caso, siete alla ricerca di una ricetta di una ciambella genuina, allora, scegliete quella della torta all’arancia. Ci vorranno soltanto una manciata di minuti.
Le proprietà delle arance
Un popolare frutto tipico dell’inverno, di sicuro, è l’arancia che, infatti, è un po’ il simbolo dei mesi freddi che, peraltro, stiamo affrontando in questo periodo.
Così, cosa buona e giusta, quando ci si reca al supermercato o dal fruttivendolo, è proprio quella di farsi una bella scorta di arance da gustarsi sia sbucciata che sotto forma di una spremuta genuina.
In effetti, al pari di tanta altra frutta di questa stagione, le arance, senza ombra di dubbio, sono ricche di proprietà molto interessanti che fanno bene al nostro organismo.
A tal proposito, senza dilungarci troppo, possiamo ricordare che sono presenti le vitamine A, B e C e importanti sali minerali, tra cui il calcio, il potassio, il fosforo e il ferro.
Inoltre, è bene sottolineare anche che possiedono pochi grassi, e, di conseguenza, sono adatte anche per i soggetti che desiderano mantenersi in forma.
A questo punto, allora, ci conviene mostrarvi una ricetta davvero facile e gustosa che potrete realizzare proprio con questa frutta speciale.
Torta all’arancia
Torta all'arancia
Equipment
- 2 ciotole
- 1 stampo per ciambelle
- pennello da cucina
Ingredienti
- 3 uova
- 150 ml olio vegetale
- 250 gr farina
- 14 gr lievito
- succo d'arancia
- scorza d'arancia
- zucchero
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 3 uova, 160 gr di zucchero, e mescolate.
- Poi, unite anche l'olio vegetale, 1 cucchiaino di scorza, una tazza di succo d'arancia. Mescolate e aggiungete la farina. Unite, quindi, un cucchiaino di lievito per dolci. Mescolate ancora.
- Versate questo composto in uno stampo per ciambelle che avete spennellato di burro. Infornate a 200 gradi per 30 minuti.
- Intanto, in una ciotola versate 300 ml di succo d'arancia, 50 gr di zucchero e mettete in microonde per 2 minuti. Rovesciate la miscela sulla torta e attendete 20 minuti prima di servire la ciambella.
- La torta all'arancia è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta all’arancia
La ricetta della buona ciambella che vi abbiamo appena suggerito, come avete notato, è davvero molto facile da realizzare ed è alla portata di ognuno di noi.
Insomma, si tratta di un dolce genuino che si può gustare sia a colazione che a merenda, abbandonando, per l’appunto, prodotti che non fanno bene alla nostra salute.
Se, peraltro, volete anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, in questo caso, forse, si potrebbe sposare bene una semplice tazza di tè caldo.