Una torta alla marmellata deliziosa e facile da preparare come questa, forse, non l’avevate mai vista. Ecco, allora, come farla.
Se vi state domandando se ci sia davvero una ricetta molto semplice e veloce per ottenere un buonissimo dessert, allora, dovete dare un’occhiata alla torta alla marmellata, proposta a breve.
Per un dessert facile e veloce
Alcune volte, anzi, forse, al giorno d’oggi, molto di frequente, capita che si abbia davvero poco tempo da trascorrere davanti ai fornelli.
D’altra parte, i nostri impegni quotidiani, sia di lavoro che scolastici, possono richiederci molte ore della giornata, e, per tale ragione, potrebbe essere difficile passare tanti minuti in cucina.
Così, se vi piace, per così dire, mettere le mani in pasta, ma avete delle tempistiche stringate, vi conviene approfittare di alcune ricette facili e veloci.
Ebbene, una di queste è giustappunto quella che vogliamo suggerirvi tra qualche riga e che, siamo certi, riuscirà a farvi ottenere anche ottimi consensi da parte dei vostri famigliari e amici.
A questo punto, allora, non è il caso di perdersi in chiacchiere, bensì di mostrarvi quali sono i rapidi passaggi che dovrete mettere in pratica per offrire un buon dolce ai vostri cari. Il risultato sarà davvero delizioso.
Torta alla marmellata
Torta alla marmellata
Equipment
- 1 ciotola
- 1 tortiera rotonda
Ingredienti
- 60 gr zucchero
- 80 ml olio vegetale
- 100 ml latte
- 200 gr farina
- 2 uova
- estratto di vaniglia
- lievito in polvere
- marmellata
- sale
- burro
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 2 uova, 60 gr di zucchero, un cucchiaino di estratto di vaniglia, e mescolate.
- Dopodiché, unite anche 80 ml di olio vegetale, 100 ml di latte, 200 gr di farina, 2 cucchiaini di lievito in polvere, un pizzico di sale, e mescolate ancora.
- Ora, versate metà dell'impasto in una tortiera rotonda imburrata e sopra, con l'ausilio di uno stuzzicadenti, almagamate 8 cucchiaini di marmellata, come si vede in figura.
- Sopra mettete l'altra metà dell'impasto e cuocete in forno a 175 gradi per 30 minuti. In ultimo, cospargete di zucchero a velo la superficie superiore della torta.
- La torta alla marmellata è già pronta.
Bevanda da abbinare alla torta alla marmellata
Il buon dessert, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di certo, è davvero alla portata di ognuno di noi, persino del meno esperto in cucina.
Così, se avete pochi minuti a disposizione, potrete essere sicuri di offrire qualcosa di delizioso a tutta la vostra famiglia e ai vostri amici.
Per ultimo, ma non meno importante, ricordatevi anche di abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, potreste puntare su una semplice tazza di tè.