Questa ottima torta alla banana, realizzata senza nemmeno il forno, è davvero facile da fare e molto genuina.
Se siete stufi dei soliti dolciumi pieni di conservanti e coloranti, allora, date un’occhiata alla torta alla banana che vi proponiamo nelle prossime righe.
La banana: un ottimo spuntino
Le banane sono sicuramente dei frutti molto popolari in tutto il mondo e che sono disponibile in qualsiasi momento dell’anno.
In effetti, si tratta di qualcosa di gustoso e dal potere saziante che, oltre a essere consumato per merenda, in qualità di spuntino, si può scegliere anche per colazione, magari, sotto forma di frullato.
Per di più, probabilmente, appena svegli, è proprio il momento opportuno, poiché la banana è ricca di magnesio e potassio, sali minerali che, per l’appunto, ci danno energia e la giusta carica.
Le banane, per di più, si trasformano facilmente anche in un perfetto ingrediente per degli originali primi piatti, e, in particolar modo, per i dessert.
A tal proposito, di seguito, ci piacerebbe mostrarvi una ricetta davvero molto gustosa e che ha tutte le carte in regola per piacere sia ai grandi che ai piccini. Prepararla, peraltro, è molto facile e non vi ci vorrà nemmeno il forno, ma soltanto una semplice padella.
Torta alla banana
Torta alla banana
Equipment
- 1 Padella
- 1 ciotola
Ingredienti
- 2 banane
- 2 uova
- 200 ml latte
- 50 gr zucchero
- 200 gr farina
- olio di oliva
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola sbattete 2 uova, e aggiungete anche un pizzico di sale, lo zucchero, il latte, la farina, e mescolate per bene.
- Poi, unite anche due cucchiaini di olio di oliva e versate questa miscela in una padella dove avete adagiato delle rondelle di banane.
- Cuocete da una parte con il coperchio e poi girate e ungete con un filo d'olio di oliva la padella.
- La torta alla banana è già pronta.
Bevanda da abbinare alla torta alla banana
La ricetta del buono e genuino dolciume che vi abbiamo appena proposto, di certo, è davvero molto facile e veloce da preparare, anche per chi ha poca esperienza in cucina.
Si tratta, infatti, di una torta che richiede pochi ingredienti e soltanto una manciata di minuti davanti ai fornelli.
Inoltre, potrebbe essere l’ideale da consumare a merenda o a colazione, poiché ci può donare un buon senso di sazietà e l’energia per affrontare gli impegni quotidiani.
Così, in questo caso, se volete scegliere anche una bevanda adatta da abbinare, la risposta più conveniente dovrebbe essere una calda tazza di tè, di latte o di caffè.