Questa favolosa torta alla banana è davvero buonissima, facile e veloce da preparare. Bastano soltanto 5 minuti.
Se avete poco tempo a disposizione, allora, vi conviene scegliere la rapida ricetta della torta alla banana che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Per un buon dessert con le banane
Quando si deve pensare a dei frutti molto famosa e gettonati in tutto il mondo e che si possono reperire praticamente in ogni mese dell’anno, allora, vengono in mente le banane.
In effetti, queste ultime si trovano in qualsiasi periodo dell’anno, cioè, per l’appunto, da gennaio a dicembre proprio perché non conoscono primizie. Insomma, le banane sono sempre disponibili e ci possono fare comodo per preparare molte ricette differenti.
D’altra parte, le banane, oltre a essere uno spuntino dal potere saziante e anche facile da portare fuori casa, si trasformano anche in un ingrediente molto utile sia per primi e secondi piatti che per i dessert.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo giustappunto farvi conoscere una ricetta favolosa proprio a base dei frutti in questione. Si tratta, nello specifico, di una procedura alla portata di ognuno di noi e che richiede soltanto pochi minuti davanti fornelli. Vediamo, allora, come ottenere un risultato fantastico.
Torta alla banana 5 minuti
Torta alla banana in 5 minuti
Equipment
- 2 padelle
- 2 ciotole
- frullatore a immersione
Ingredienti
- 3 banane
- 30 g burro
- 250 ml latte
- 250 ml panna acida
- 150 g latte condensato
- 40 g amido di mais
- 10 g zucchero vanigliato
- scaglie di cioccolato
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella fate sciogliere una noce di burro.
- In questa stessa padella, quindi, mettete 3 banane tagliate a rondelle, 10 g di zucchero vanigliato, e cuocete per 10 minuti a fuoco basso.
- Poi, mettete le banane cotte in una ciotola, riducetele in poltiglia con il frullatore a immersione e unite 250 ml di latte. Mescolate.
- Dopodiché, aggiungete nella stessa ciotola anche 150 g di latte condensato, e mescolate ancora con il frullatore a immersione.
- Unite, quindi, 40 g di amido di mais, mescolate e scaldate questo composto per circa 2 minuti in padella. Poi, mettete il composto in una ciotola a raffreddare.
- Mescolate nella stessa ciotola 250 ml di panna montata in precedenza e travasate il tutto in una tortiera rotonda. Fate riposare in frigorifero per circa 10 minuti.
- Infine, guarnite con panna montata e scaglie di cioccolato.
- La torta alla banana in 5 minuti è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta alla banana in 5 minuti
La torta alla banana in 5 minuti, di certo, è un dessert molto gustoso e genuino che si prepara davvero in un tempo limitato e con pochissimi ingredienti.
In ultimo, per completare la merenda, ricordatevi di abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, potere scegliere un calice di Moscato d’Asti.